Abarth 600e: 300 cavalli per il secondo modello elettrico dello scorpione? [RENDER]
C'è chi ipotizza trazione integrale e 300 cavalli per la futura Abarth 600e
Abarth 600e arriverà nel 2025. La conferma è stata data nelle scorse settimane dal CEO di Abarth e Fiat, Olivier Francois, nel corso di un’intervista con la stampa inglese. Si tratterà del secondo modello elettrico nella storia dello scorpione dopo la Abarth 500e. La casa italiana per quanto riguarda l’Europa ha deciso di puntare fin da subito su auto elettriche ad alte prestazioni. Ancora una volta la base delle sue creazioni sarà la gamma di Fiat. Dunque dopo la 500 era naturale aspettarsi l’arrivo di una 600e nella versione Abarth.
Ecco come sarà Abarth 600e che vedremo nel corso del 2025
Secondo alcune indiscrezioni, la Abarth 600e potrebbe adottare lo schema a due motori elettrici mostrato nel Concept Avenger 4×4 visto all’Auto Show di Parigi dello scorso anno. In questo modo, la potenza potrebbe salire a circa 300 CV, con una trazione integrale elettrica che migliorerebbe le prestazioni e la dinamica di guida. La velocità massima potrebbe superare e non di poco i 150 km/h della Fiat 600e. Al momento però si tratta solo di voci. Non ci sono infatti notizie certe per quanto concerne le specifiche di questo atteso modello dello scorpione.
Esteticamente parlando Abarth 600e dovrebbe avere le classiche appendici Abarth per migliorare l’aerodinamica e donare al veicolo un aspetto ancora più sportivo e aggressivo. Ci aspettiamo dunque paraurti specifici, cerchi di nuovo disegno e dimensioni maggiorate e ovviamente un assetto tipicamente in stile Abarth. All’interno la caratterizzazione prevederebbe sedili avvolgenti, volante rivestito in Alcantara, cinture colorate, pedaliera in alluminio e nuove funzioni nell’infotaiment e nei display di bordo. Per quanto riguarda il motore, non dovrebbe mancare il sound generator che già caratterizza la Abarth 500e e garantisce il tipico rombo del motore di Abarth. Qui vi mostriamo un render di Kleber Silva di KDesign che ipotizza il design di questo futuro crossover.
Seguici qui