Abarth 695 Tributo Ferrari: Fiat annuncia i prezzi
Fiat ha ufficialmente annunciato i prezzi per la sua speciale elaborazione della 500 a marchio Abarth, la 695 Tributo Ferrari. La nuova auto dovrebbe andare in vendita con un cartellino di 35.500 €. Questa variante è stata creata sia per celebrare il mito di Ferrari, sia per attrarre i fan del Cavallino Rampante che, per ovvie ragioni di budget, non possono permettersi una Rossa vera e propria. Sul mercato, invece, è probabile che la Tributo vada a sfidare auto come l’Aston Martin Cygnet, basata sulla Toyota iQ.
L’Abarth 695, comunque, dovrebbe essere più performante della Cygnet. È mossa, infatti, da un propulsore 1.4 turbo T-jet con, parole testuali, più di 177 Cv di potenza massima. Le sospensioni e il sistema frenante sono stati a loro volta rielaborati per gestire la nuova potenza fornita dal motore. I freni Brembo hanno ora dischi da 284 mm e pinze a quattro pistoni.
Le ruote sono ora composte da cerchioni da 17 pollici con design Ferrari e un sistema di gestione della pressione che entra in azione a partire dai 3.000 giri al minuto.
Per quanto riguarda l’aspetto, i colori sono ovviamente presi dall’immaginario collettivo Ferrari. Di serie sono anche i fanali allo xeno, che Abarth garantisce tre volte più intensi delle unità alogene normali. Anche gli interni saranno modificati, con l’aggiunta di alcuni materiali leggeri, pedali in alluminio e volante coperto in pelle.
Seguici qui
Vorrei sapere se la 500 Ferrari sara’ venduta in USA.
Grazie