Abarth 695 Tributo Maserati, il piccolo scorpione si dà arie da supercar
Mini Tridente per l'uso quotidiano
Qualche anno fa, Abarth presentò al Salone di Francoforte 2009 la 695 Tributo Ferrari. Il marchio dello Scorpione torna più forte che mai a Ginevra con una nuova versione commemorativa della Abarth, basata adesso sulla Maserati.
Si tratta questa volta della Abarth 695 Tributo Maserati, un’edizione limitata che rende omaggio al prestigioso produttore di auto esclusive italiano. Secondo l’Abarth, la nuova 695 Tributo Maserati rappresenta un mix che unisce l’amore per Abarth e Maserati, una combinazione della più alta espressione di eleganza al comfort di un’auto facile da guidare nella vita di tutti i giorni. Da un punto di vista stilistico, la 695 Tributo Maserati si presenta in una esclusiva colorazione “Pontevecchio Bordeaux” con tappezzeria color sabbia e interni in pelle beige Poltrona Frau. Oltre a questi dettagli eleganti, la Maserati è famosa anche per la sua vocazione sportiva e lo possiamo notare in questo tributo dedicato da Abarth: numerosi sono gli inserti in fibra di carbonio, finiture opache sulla plancia rivestita di pelle nera, volante con il tricolore, pannelli porta e pannelli posteriori con uno speciale trattamenteo grigio e nuovi cerchi in lega da 17 pollici che si ispirano chiaramente a quelli della Granturismo S.
La Abarth 695 Tributo Maseratin è mossa da un quattro cilindri 1.4 turno T-Jet in grado di raggiungere una potenza massima pari a 180 cavalli abbinato ad un cambio Abarth Competition con paddles al volante.
Seguici qui