Abarth: ciak introduttivo per la 595 Tricolore e un’anteprima della 124 Spider [FOTO E VIDEO]
Atmosfere da action film
Il filmato ricorda il noto film “The italian job”, anche se questa volta è l’aggiunta del termine “Real” a rendere peculiare l’idea. Non sono tre Mini a sfrecciare per le vie di Torino e di Londra, portando con loro un carico prezioso, ma bensì tre Abarth 595 Tricolore, una serie speciale e in edizione limitata che la casa dello Scorpione introduce in Gran Bretagna. Nell’occasione, il prezioso carico sottratto dalla sede torinese di Officine Abarth è una valigetta. All’interno è presente del materiale sulla nuova Abarth 124 Spider, di cui si intravede uno sketch poco prima della conclusione.
Dal disegno si notano brevemente dei fianchi accentuati e sportivi, arricchiti da cerchi in lega dal design grintoso. Solo un accenno, o comunque un altro particolare che si aggiunge alle voci circolanti su questa decappottabile, che oltre a una linea arricchita da elementi aerodinamici potrebbe avere sotto il cofano una versione potenziata del già presente 1.4 litri Turbo, o anche un più voluminoso 1.750 cc sempre turbo-compresso. La stessa unità dell’Alfa Romeo 4C. Al momento comunque si tratta sempre di rumors.
Tornando alle speciali 595 Tricolore proposte sul mercato britannico. Sono dei modelli caratterizzati da particolari allestimenti e dalla accentuata vivacità prestazionale. Ne sono programmati solo 300 esemplari, secondo le indicazioni, e in sole tre tinte: bianco, blu e rosso. Vernici a cui si aggiungono le peculiari decorazioni Abarth, pinze frenanti di colore rosso e calotte degli specchietti scuri. Per accentuare ulteriormente l’aspetto estetico, sono segnalati anche cerchi da 17 pollici con finiture in titanio.
Sotto il cofano è presente un propulsore quattro cilindri turbo da 1.4, capace di sviluppare 140 cavali di potenza e 206 Nm di coppia. A questo è collegata una trasmissione manuale cinque rapporti. In base alle caratteristiche complessive, la piccola sportiva sarebbe in grado di raggiungere da ferma i 100 km/h in 8,1 secondi.
All’interno dell’abitacolo, sono segnalati un volante specifico con particolari Tricolore, un sistema audio con sei altoparlanti, sistema di connettività Blue&Me e aria condizionata.
Seguici qui