Abarth Pulse: prime foto ufficiali del SUV dello Scorpione

Prime immagini ufficiali del primo modello "brasiliano" di Abarth

Abarth Pulse: prime foto ufficiali del SUV dello Scorpione

Nelle scorse ore Fiat ha mostrato le prime immagini ufficiali del SUV ad alte prestazioni Abarth Pulse. Ciò è avvenuto approfittando della importante vetrina rappresentata in Brasile dal Big Brother Brasil, versione latino americana del nostro “Grande Fratello”. Con questo modello, che arriverà sul mercato nei prossimi mesi, la casa automobilistica dello Scorpione fa il suo ritorno in Brasile dopo molti anni.

Pubblicate in Brasile le prime immagini ufficiali di Abarth Pulse

Ricordiamo che nei giorni scorsi il ritorno di Abarth in America Latina era stato preannunciato dal numero uno del gruppo Stellantis in Sud America, Antonio Filosa. Successivamente era stato pubblicato un teaser che aveva anticipato ufficialmente il ritorno del brand in Brasile e che la prima vettura ad essere lanciata sarebbe stata proprio Abarth Pulse.

Il senior vicepresidente di Fiat in Sud America, Herlander Zola, ha dichiarato che il ritorno di Abarth non sarà legato ad un solo prodotto e che dunque in futuro arriveranno nuovi modelli. Si vocifera infatti che dopo Abarth Pulse possa toccare ad un altro SUV: Abarth Fastback.

Abarth Pulse

Abarth Pulse è stato interamente sviluppato in Brasile, paese in cui il SUV compatto sarà anche prodotto. Si tratta della prima volta che un’auto della casa dello scorpione viene realizzata interamente in quel paese. Inoltre è anche la prima volta che un’auto di Abarth non viene prodotta e sviluppata in Europa in 73 anni di storia. Il suo arrivo sul mercato è previsto per l’ultimo trimestre del 2022. Per il momento non è stato detto nulla di ufficiale per quanto riguarda il motore, ma si dice che il modello possa disporre del propulsore turbo T270 da 1.3 litri con potenza di 180 CV.

Abarth Pulse

Guardando le prime immagini di questo nuovo modello possiamo notare come esso disponga delle tipiche caratteristiche estetiche di una vettura di Abarth: inserti in nero lucido, finiture, specchietti e decalcomanie rosse. Infine è stato anche specificato che l’ingresso di questo marchio in Brasile porterà delle novità anche alla rete di vendita. Infatti ci saranno delle aree appositamente dedicate da Abarth in alcune delle concessionarie di Fiat presenti nel paese.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat e Abarth: novità nel team dedicato alla comunicazione Fiat e Abarth: novità nel team dedicato alla comunicazione
Auto

Fiat e Abarth: novità nel team dedicato alla comunicazione

Andrea Laura Siro Brigiano nominata responsabile della Comunicazione Press al posto di Danilo Coglianese nuovo responsabile della Gestione Eventi Enlarged Europe di Stellantis
Fiat annuncia un avvicendamento nella divisione dedicata alla Comunicazione Press dei brand Fiat e Abarth, con Andrea Laura Siro Brigiano