Abarth Race Days 2011, questo weekend all’autodromo di Varano de’ Melegari
Se siete fan di Abarth, allora segnatevi questa data: 18-19 giugno. Il prossimo weekend, infatti, il circuito di Varano de’ Melegari, in provincia di Parma, ospiterà la nuova edizione degli Abarth Race Days, la grande iniziativa della casa dello scorpione durante la quale sarà possibile immergersi completamente nel mondo delle corse e della produzione della casa fondata da Karl Abarth nel 1949.
In particolare se siete in possesso di una Abarth non potrete mancare. Infatti sarà possibile provare in pista le proprie vetture, sia storiche, sia moderne, in una grande kermesse di sport e adrenalina. Se, però, non siete possessori di un’auto del marchio, allora non disperate, perché sono previsti Taxi Drive e varie Abarth a disposizione da provare sulle curve di Varano, in particolare l’Abarth 500 Assetto Corse, la stessa che viene usata nel Trofeo Abarth 500.
Sono in programma dimostrazioni di gare con le Abarth 500 Assetto Corse che disputano il Trofeo Abarth 500 Selenia, con il coinvolgimento del campione di ciclismo Claudio Chiappucci, i giornalisti Guido Meda e Jimmy Ghione, oltre al pilota – simbolo dello Scorpione, Arturo Merzario. Insieme ai principali protagonisti attuali dei campionati, daranno vita a una serie di esibizioni agonistiche che sfoceranno nel Racing Show. Molto interessante si annuncia la gara di accelerazione denominata “Abarth Bang” sulla distanza dell’ottavo di miglio, che vede protagoniste le Abarth di qualunque tipo e modello.
L’evento è l’occasione per dare inizio al nuovo progetto “Make it your race”, con il quale Abarth selezionerà nuovi giovani talenti della guida sportiva che avranno l’opportunità, dopo un percorso formativo, di provare l’adrenalina del circuito in occasione del Trofeo Abarth 500 Selenia Italia. Una premiere anche per l’Abarth Driving Academy, partner del progetto e scuola guida ufficiale Abarth presso il Centro Internazionale Guida Sicura di De Adamich, che in quest’occasione coinvolge il pubblico dei partecipanti in briefing tecnici e dimostrazioni pratiche.
Per avere altre informazioni e il programma della giornata, collegatevi al sito ufficiale di Abarth all’indirizzo www.abarth.it.
Seguici qui