Abarth Roadster, sfida ufficiale alla Lotus Elise?

Il Gruppo Fiat vuole lanciare la sua sfida alle roadster come la Lotus Elise. Voci che affermavano ciò erano già girate nel 2008 e ora pare che sarà proprio Abarth a prendersi carico di questa missione, facendo uscire nel giro di poco tempo una nuova piccola due posti dall’animo sportivo.
La nuova Abarth Roadster dovrebbe presentare lo stesso design e la stessa struttura dell’auto britannica su cui vorrebbe competere, tanto per rendere più chiare le intenzioni in quel di Torino. Si parlava anche di una piattaforma condivisa con la KTM X-Bow, ma pare che questa soluzione, pur essendo al vaglio, sia ancora ben lontana dall’essere considerata ufficiale. Il design esterno dovrebbe essere ispirato ai modelli Abarth prodotti negli anni ’60.
Sotto il cofano troverebbe posto un motore MultiAir da 1.4 litri di cilindrata, la cui potenza nella versione top di gamma arriverebbe fino ai 170 Cv. Il tutto accoppiato ad un cambio dual-clutch a sei marche, con ancora una porta verso le sette marce aperta per il futuro.
Il debutto dovrebbe essere previsto per il 2012, con una produzione di 5.000 esemplari e un cartellino del prezzo di circa 28.000 €.
Fonte: Autocar
Seguici qui