ABT Cupra celebra la 100esima gara in Formula E
Il team parteciperà alla sua 100esima gara di Formula E presso l'Autódromo Hermanos Rodríguez a Città del Messico
L’inizio della decima stagione del Campionato del mondo ABB FIA Formula E questo fine settimana segna un giorno speciale per ABT Cupra: il team parteciperà alla sua 100esima gara di Formula E presso l’Autódromo Hermanos Rodríguez a Città del Messico. Con Lucas di Grassi e Nico Müller di nuovo al volante, la squadra mira a mantenere l’andamento positivo dello scorso anno durante questa gara commemorativa e a conquistare una posizione prominente in campo.
ABT Cupra parteciperà alla sua 100esima gara di Formula E presso l’Autódromo Hermanos Rodríguez
Nel 2023, ABT è ritornata in Formula E dopo un anno di pausa, collaborando con Cupra e gareggiando come team cliente con le vetture di Mahindra Racing. L’E-Prix, che si svolge sul circuito di 2,628 chilometri, è ritenuto uno degli eventi più significativi del calendario per l’atmosfera da stadio che si crea. ABT Cupra ha già conquistato tre vittorie nel Gran Premio di Città del Messico, con Lucas di Grassi e Daniel Abt.
Thomas Biermaier, CEO e Team Principal di ABT, ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di arrivare in Messico. È l’inizio di una nuova stagione, con i fantastici tifosi messicani e la nostra 100esima gara come team. L’aspettativa per questa nuova stagione è alta ma c’è anche una certa tensione: dopo un anno pieno di sfide, vogliamo fare progressi nel 2024, puntare alla costanza nei punti e magari riservare qualche sorpresa. Nonostante le condizioni tecniche sostanzialmente simili all’anno scorso, daremo il massimo. La squadra è rimasta pressoché invariata e con il ritorno di Lucas, un membro di lunga data della nostra famiglia, siamo tutti carichi per il Messico e per l’intera stagione, con le sue nuove e vecchie tappe.”
Seguici qui