Lancia: ecco cosa accadrà nel 2023

Lancia sarà sicura protagonista nel 2023 con alcune interessanti novità in arrivo

Lancia: ecco cosa accadrà nel 2023

Il 2023 sarà un anno importante per Lancia. La casa automobilistica piemontese avvierà il suo programma di rilancio, che nei prossimi anni culminerà con il lancio di tre nuovi modelli. Nel 2024 vedremo la nuova generazione di Ypsilon, nel 2026 un nuovo crossover elettrico e nel 2028 la nuova Delta. Il 2023 dunque sarà un anno preparatorio in vista delle future novità per la casa italiana considerata da Stellantis un brand premium al pari di Alfa Romeo e DS Automobiles.

Ecco le novità di Lancia che vedremo nel 2023

La sorpresa principale che riguarderà Lancia nel 2023 sarà la concept car di un futuro modello, forse il crossover che vedremo nel 2026 e che sarà prodotto a Melfi su piattaforma STLA Medium. Si tratterà di un veicolo dal design particolare, lungo circa 4,5 m che sarà prodotto solo ed esclusivamente in versione completamente elettrica.

Sempre nel 2023 potrebbero essere mostrate le prime immagini teaser della nuova generazione di Ypsilon che sarà ufficialmente presentata nel primo trimestre del 2024, per arrivare sul mercato entro la metà dello stesso anno.

Lancia

Questa sarà la vettura con la quale Lancia effettuerà il suo ritorno in Europa dopo anni di assenza. Infatti la nuova Ypsilon sarà commercializzata oltre che in Italia anche in Germania, Francia, Spagna, Paesi Bassi e Belgio. Sempre nel 2023 potrebbe esserci spazio anche per l’ultimo aggiornamento dell’attuale Ypsilon che continuerà ad essere venduta sicuramente fino a fine 2023 ma forse anche oltre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)