ABT RS4-X: ecco l’Audi RS 4 Avant secondo il noto tuner [FOTO]
Sarà realizzata in appena 60 esemplari
ABT Sportsline ha presentato nelle scorse ore la nuova ABT RS4-X. Questo nuovo progetto parte da un’Audi RS4 Avant e sarà distribuito attraverso alcune concessionarie tedesche della casa dei quattro anelli. Il famoso preparatore tedesco prevede di costruire appena 60 esemplari di questa speciale RS4 Avant.
Grazie all’utilizzo di un pacchetto aerodinamico in fibra di carbonio progettato da ABT Sportsline, la RS4-X risulta molto più sportiva del modello originale. Nello specifico, abbiamo un nuovo spoiler sul labbro inferiore, delle alette all’estremità del paraurti che aggiungono carico aerodinamico sull’asse anteriore – deviando il flusso d’aria ai lati – e dei cerchi in lega da 21” con design a doppia Y e raggi verniciati in nero lucido, abbinati a pneumatici 275/25.
Sulla parte posteriore dell’Audi RS4 Avant modificata troviamo quattro terminali di scarico di forma sferica con diametro di 102 mm. Fanno parte di un impianto in acciaio inossidabile che fornisce un sound molto più appagante.
Il V6 biturbo adesso sviluppa 530 CV
ABT Sportsline ha modificato anche la parte meccanica della vettura. Lo già performante motore V6 biturbo da 2.9 litri, che di serie sviluppa 450 CV e 600 Nm, ha ricevuto una nuova centralina plug-in play e un nuovo intercooler più grande.
Queste modifiche ora permettono all’ABT RS4-X di erogare 530 CV e 680 Nm di coppia massima. A livello di prestazioni, lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 3,8 secondi, ossia tre decimi in meno rispetto al modello originale. La velocità massima è invece di 300 km/h.
Seguici qui