AC Cobra GT: svelato il nome della nuova coupé ad alte prestazioni [TEASER]

Debutterà in primavera con un motore V8 Ford da 663 CV

AC Cobra GT: svelato il nome della nuova coupé ad alte prestazioni [TEASER]

AC Cars ha confermato nelle scorse ore che presto lancerà una nuova coupé a due posti, con un debutto fissato nel corso della primavera del 2023. Con il nome di AC Cobra GT, promette prestazioni di alto livello, tanta tecnologia di ultima generazione e il comfort tipico di una gran turismo.

Anche se la silhouette mostrata nelle prime tre immagini teaser può sembrare familiare, la casa automobilistica britannica ha dichiarato che è stato sviluppato un nuovo design. In aggiunta, AC Cars promette che sarà la Cobra più avanzata mai costruita fino ad ora.

AC Cobra GT teaser

Avrà un motore V8 sovralimentato da 663 CV di potenza

Sotto il cofano ci sarà il motore V8 Coyote di Ford da 5 litri con sovralimentazione, capace di sviluppare 663 CV di potenza e 780 Nm di coppia massima. Accanto troveremo un cambio automatico a 10 marce o manuale a 6 rapporti.

Alla base della nuova Cobra GT ci sarà un telaio spaceframe progettato appositamente per questo nuovo modello e realizzato in alluminio estruso. Avrà una carrozzeria in fibra di carbonio e un peso complessivo inferiore a 1500 kg. Secondo quanto affermato dalla casa automobilistica, la nuova Cobra GT sarà capace di impiegare soli 3,6 secondi per accelerare da 0 a 96 km/h.

Oltre ad essere leggera, la nuova vettura avrà un passo di 2570 mm; quindi, sarà la più grande AC Cobra progettata fino ad oggi. Il nuovo modello sarà caratterizzato da hard top rimovibile, aria condizionata, sofisticato sistema di infotainment e alzacristalli elettrici.

Infine, saranno disponibili anche diversi optional per permettere ai clienti di personalizzare la propria AC Cobra GT in base ai gusti personali.

AC Cobra GT teaser

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)