BMW M240i: le modifiche di AC Schnitzer in attesa della M2
E' una vettura sportiva che anticipa quanto vedremo con la M2
Non è ancora uscita la BMW M2 che il tuner tedesco ha deciso di impegnarsi nella customizzazione della M240i! Il risultato? Una vettura sportiva che anticipa quanto vedremo con la M2, sia a livello estetico che di pura potenza.
Quindi, non poteva certo mancare una bella iniezione di potenza col 6 cilindri in linea turbo B58 da 3,0 litri che vede l’aggiunta di ben 45 CV, puledri che ora diventano, in totale, 420 CV. Anche la spinta, l’accelerazione, ha avuto una iniezione di potenza in più con le cure di AC Schnitzer che fanno registrare da 500 a 600 Nm.
Per quanto riguarda l’estetica, il customer tedesco ha preferito lasciare ai clienti la possibilità di aggiungere pezzi estetici qua e là, piuttosto che dotare la vettura di un nuovo body kit completo. Ecco allora che il “pilota” interessato può scegliere se acquistare singolarmente uno scarico in acciaio inossidabile, cerchi in lega leggera da 19 o 20 pollici con il disegno specifico oppure abbassare la vettura di 20-25 mm con un nuovo kit di sospensioni per soli racing addicted.
Resta da segnalare anche la possibilità di modifiche prettamente estetiche con la presenza di nuovi paraurti o singoli componenti aerodinamici per il viso e per la coda della propria vettura. Senza contare la possibilità di cambiare il volante e la pedaliera.
Seguici qui