BMW M2 2023: proseguono i collaudi sul circuito del Nurburgring [VIDEO SPIA]

La presentazione ufficiale è prevista per ottobre

BMW M2 2023: proseguono i collaudi sul circuito del Nurburgring [VIDEO SPIA]

La BMW M2 2023 non debutterà fino ad ottobre, il che significa che la casa automobilistica tedesca ha ancora diversi mesi per completare il suo sviluppo. Un’ulteriore conferma arriva da un nuovo video spia pubblicato su YouTube da CarSpyMedia che mostra la vettura mentre effettuava dei test sul circuito del Nurburgring.

La coupé ad alte prestazioni continua ad indossare un rivestimento mimetico, ma alcuni progetti digitali non ufficiali hanno già rivelato quello che potrebbe essere il suo aspetto finale. Dovrebbe avere un design molto più aggressivo della M240i.

BMW M2 2023 prototipo camuffato Nurburgring

Il sei cilindri biturbo dovrebbe erogare circa 450 CV di potenza

Per il momento sappiamo che la nuova M2 avrà il motore S58 biturbo a sei cilindri in linea da 3 litri della M4, ma svelerà circa 450 CV di potenza. Secondo Bimmer, la M2 2023 avrà delle prestazioni ai livelli della vecchia M2 CS, anche se per il momento non ha svelato i numeri ufficiali.

L’intera potenza sarà scaricata esclusivamente sulle ruote posteriori attraverso un cambio manuale a 6 marce proposto di serie oppure quello automatico M Steptronic a 8 rapporti disponibile come optional.

La BMW M2 2023 prenderà in prestito anche l’impianto frenante e gli ammortizzatori adattivi della M4, oltre alla presenza di un tetto in fibra di carbonio e un baricentro basso.

BMW M2 2023 prototipo camuffato Nurburgring

L’abitacolo della nuova coupé di BMW M sarà costituito da sedili avvolgenti in fibra di carbonio, dal BMW Curved Display (che comprenderà sia il quadro strumenti completamente digitale che lo schermo per il sistema di infotainment iDrive) e dalle ultime tecnologie sviluppate dal marchio tedesco.

Infine, la nuova BMW M2 sarà l’ultimo modello M con motore esclusivamente a combustione interna realizzato da BMW. Le vendite dovrebbero partire ad aprile 2023.

BMW M2 2023 prototipo camuffato Nurburgring BMW M2 2023 prototipo camuffato Nurburgring

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)