AC Schnitzer elabora la BMW M4 Coupé

Presente al Salone di Essen

BMW M4 Coupé - Con la sua potenza spropositata, l'ultima elaborazione di AC Schnitzer sbarca con prepotenza all'evento tuning tedesco e mette in avanti tutte le sue doti

Presentata quasi un anno fa insieme alla variante berlina durante il Salone di Ginevra, la nuova BMW M4 Coupé è già l’oggetto del desiderio di molti tuner. Uno tra i primi ad averci messo le mani è stato il noto elaboratore AC Schnitzer, ben deciso a concludere l’anno 2014 con il botto, che ha presentato la sua preparazione al Salone di Essen.

Le modifiche si individuano prima di tutto a livello estetico. Questa M4 ha ricevuto elementi in fibra di carbonio come lo splitter frontale, l’ala posteriore, le calotte degli specchietti laterali e i quattro tubi di scarico. E’ possibile optare per misure di cerchi in lega che vanno fino ai 21 pollici. Disponibile è anche il kit di molle che abbassano ulteriormente la seduta da terra di 30 mm, mentre la sospensione racing riduce l’altezza da terra fino a 35 mm.

AC Schnitzer si è anche occupato di applicare alcune migliorie negli interni con l’aggiunta di una pedaliera in alluminio, pedale di riposo per il piede sinistro, leva del freno a mano, pomello personalizzato e coperchio in alluminio per il comando iDrive, nonché tappetini speciali di velluto.

Come si suol dire, il meglio deve ancora arrivare. In effetti ora parliamo di prestazioni. Magicamente, il tuner è riuscito ad estrarre 510 CV dal sei cilindri in linea 3.0 litri TwinPower Turbo che, nella variante di serie, eroga 431 CV. Le prestazioni non sono state ancora annunciate, ma è inutile specificare che saranno superiori a quelle viste nella M4 standard.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)