Nuova Suzuki Vitara, il carattere del SUV si unisce al tipico stile giapponese [VIDEO]

Sarà proposto con il 1.6 benzina e 1.6 diesel

Nuova Suzuki Vitara, il carattere del SUV si unisce al tipico stile giapponese [VIDEO]

Nuova Suzuki Vitara – Suzuki ha diffuso un nuovo video per celebrare la sua nuova Vitara che verrà prodotta nello stabilimento Magyar Suzuki nei primi mesi del 2015.

Nella nuova Vitara si fondono i caratteristici tratti dei SUV e il tipico stile Suzuki. Il design esterno è, infatti, ricco di personalità, caratterizzato dal cofano a conchiglia con il paraurti anteriore dal design di forma trapezoidale, che sottolineano la solidità della vettura, e ulteriormente la vocazione fuoristradista dei SUV di Suzuki.

La nuova Suzuki Vitara è attenta all’aerodinamica, attraverso i paraurti, anteriore e posteriore, che risultano perfettamente integrati alla scocca, una linea del tetto che scende verso il basso nella parte posteriore, le superfici sottoscocca dal profilo piatto e armonioso e ancora negli specchi laterali le cui forme si basano su attente analisi dei flussi d’aria, e al risparmio energetico, grazie ai fari a led che le permettono anche di avere un look più accattivante. Gli interni della nuova Vitara si basano su un caratteristico quadro strumenti ed una finitura a U attorno alla leva del cambio. L’orologio e le bocchette dell’aria di forma circolare, conferiscono un look giovane e sportivo all’abitacolo.

La nuova Suzuki Vitara ha differenti colorazioni, comprese tre nuovissime cromie, Atlantis Turquoise Pearl Metallic, Horizon Orange Metallic, Savannah Ivory Metallic, e diverse combinazioni bicolor. Per quanto riguarda le motorizzazioni la Nuova Vitara è proposta nel 1.6 benzina, 88 kW e 156Nm, disponibile con cambio manuale a cinque velocità, e 1.6 diesel, 88 kW e 320 Nm, equipaggiato con cambio a sei rapporti. Nella versione benzina, la riduzione degli attriti interni si combina ad un risparmio di peso del motore e dei relativi componenti, il tutto per ottenere le massime performance in termini di potenza, coppia e risparmio di carburante. Il motore diesel dispone di un nuovo sistema EGR e la sovralimentazione a geometria variabile con comando elettronico contribuiscono a coniugare prestazioni e rapida risposta dell’acceleratore, con basse emissioni e un risparmio di carburante superiore.

Le emissioni di CO2 della nuova Suzuki Vitara sono estremamente contenute grazie al grande sforzo progettuale in funzione del contenimento dei pesi grazie all’impiego di acciaio ad alta resistenza. A queste caratteristiche si aggiunge la funzione Start&Stop, che spegne il motore quando l’auto si ferma in occasione di brevi soste, come ad esempio al semaforo. Il nuovo SUV Suzuki è capace di emissioni di CO₂ incredibilmente basse adottando la motorizzazione diesel, 106g/km con due ruote motrici e il cambio manuale a sei marce e 111g/km per la versione a trazione integrale e il cambio manuale a sei marce, descrivono infatti un propulsore estremamente attento all’ambiente.

Suzuki dichiara, invece, emissioni di CO₂ pari a 123g/km con il motore a benzina, due ruote motrici e la trasmissione manuale a cinque velocità, e 127g/km con il motore a benzina, due ruote motrici e il cambio automatico a sei velocità.

Inoltre, Suzuki ha ulteriormente evoluto la sua tecnologia dando vita ad una nuova generazione del sistema ALLGRIP, capace di offrire piacere di guida e sicurezza su ogni tipo di superficie, oltre che consumi contenuti e limitato impatto ambientale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024 Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024
Auto

Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024

Flotta 100% hybrid con Swace e Across alla corsa ciclistica dal 15 al 19 aprile
Anche quest’anno Suzuki è auto ufficiale del Tour of the Alps, la corsa evento a tappe euro-regionale di ciclismo che