ACI Racing Weekend 2025: a Monza va in scena la quarta tappa
A Monza il clima si preannuncia infuocato per la quarta tappa dell’ACI Racing Weekend 2025
Le temperature salgono e il weekend all’Autodromo Nazionale Monza si preannuncia infuocato per la quarta tappa dell’ACI Racing Weekend 2025. Sabato e domenica saranno protagoniste 5 categorie con 12 gare, tra cui spicca la 3 ore del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, in programma domenica alle 14:30. In pista anche le vetture turismo del FIA TCR World Tour, le monoposto dell’Italian F4 Championship, il TCR Italy e le Wolf del Campionato Italiano Sport Prototipi. Il weekend parte giovedì con l’evento FIA Girls On Track dedicato alle donne nel motorsport. Il Gran Turismo Endurance vedrà al via 41 equipaggi, tra GT3 e GT Cup, con sette costruttori e piloti internazionali pronti a sfidarsi per la leadership.
A Monza scatta un ACI Racing Weekend dal sapore mondiale
Nel quarto appuntamento con ACI Racing Weekend 2025, 40 Tatuus di Formula 4 con pneumatici Pirelli si sfideranno nel terzo round dell’Italian F4 Championship, promosso da ACI Sport e WSK Promotion. In testa c’è Kean Nakamura-Berta di Prema Racing, con cinque vittorie consecutive, seguito dal compagno Sebastian Wheldon, a quota due successi. Gabriel Gomez di US Racing completa il podio provvisorio dopo ottime prestazioni a Vallelunga. A Monza, il campionato torna al format classico con tre gare da 30 minuti più un giro. Debutta invece al Tempio della Velocità il Kumho FIA TCR World Tour, con doppia gara sabato e domenica, e Yann Ehrlacher guida la classifica.
Al Monza Autodromo, terzo round per il TCR Italy Sequenziale (20 vetture) e DSG (17). La lotta è serrata tra Nic Taylor (Audi RS3 LMS, PMA) e Nicola Baldan (Audi, Aikoa), separati da soli tre punti. Attenzione anche a Alex Ley (Hyundai, BRC), vincitore a Vallelunga. Nel DSG, il duello familiare tra Eric Brigliadori e Mattia Roccadelli (Cupra, SF Squadra Corse) promette spettacolo, con Mattia Lancellotti e Gustavo Sandrucci pronti a inserirsi. Debutta anche Daniele Pialorsi nello Sport Prototipi, dove Simone Bianco guida la classifica. Sabato e domenica attiva la Fanzone con area kids, food truck e DJ set. Ingresso e parcheggi con tariffa accessibili.
Seguici qui