ACI Rally Italia Talent 2019: i nomi dei vincitori dell’evento targato Suzuki

Si sono cimentati in pista con la Suzuki Swift Sport

L'ACI Rally Italia Talent 2019, con grande protagonista la Suzuki Swift Sport, si è chiuso con l'atto conclusivo svolto sulla pista veneta di Adria nella quale sono stati proclamati i vincitori del talent motoristico.

L’edizione 2019 dell’ACI Rally Italia Talent si è conclusa con la finale che si è disputata lo scorso week-end presso l’Adria International Raceway di Rovigo.

Record di partecipanti

Con una tre giorni ricca di colpi di scena e prove mozzafiato, si è chiusa la sesta stagione del talent firmato Suzuki, che ha fatto registrare il numero record di 9.299 iscritti, che hanno provato a mettersi in luce per guadagnarsi la possibilità di partecipare gratuitamente come piloti o come navigatori a un rally valido per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport.

A bordo della Suzuki Swift Sport

Nella sfida conclusiva, dopo nove selezioni regionali e una semifinale nazionale, che si è svolta sul tracciato veneto di Adria si sono sfidati 57 piloti, di cui 7 donne, più 9 wild card, oltre a 33 navigatori, di cui 16 donne. Tra i piloti ammessi anche 6 giovanissimi talenti Under 16 inseriti nella Categoria Young che hanno disputato le stesse prove degli altri finalisti. Tutti i partecipanti si sono alternati sui sedili della flotta di Suzuki Swift Sport, auto ufficiale della manifestazione, alimentata dal motore 1.4 Boosterjet che sviluppa 140 CV di potenza e 230 Nm di coppia massima.

I nomi dei vincitori

Dopo varie prove la giuria si è espressa proclamando i seguenti vincitori (pilota e navigatore) per ogni singola categoria:

Under 18: Salvatore Pio Scannella – Noemi Artino
Under 23: Edoardo De Antoni – Giacomo Vercelli
Under 35: Marcello Peli – Daiana Darderi
Over 35: Luca Insalata – Mattea Modenini
Femminile: Sandy Bello – Martina Musiari
Non Licenziati Aci Sport: Marco Betti – Nicolò Lazzarini
Licenziati Aci Sport: Paolo Garzia – Ilaria Parrini
Assoluta: Luca Insalata – Lorenzo Lamanda

Ciascuna coppia avrà ora la possibilità di vivere l’esperienza di un vero rally all’interno del team ufficiale di Rally Italia Talent e di mettere in mostra le proprie capacità in una competizione autentica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)