ACI Rally Italia Talent 2019: i nomi dei vincitori dell’evento targato Suzuki
Si sono cimentati in pista con la Suzuki Swift Sport
L’edizione 2019 dell’ACI Rally Italia Talent si è conclusa con la finale che si è disputata lo scorso week-end presso l’Adria International Raceway di Rovigo.
Record di partecipanti
Con una tre giorni ricca di colpi di scena e prove mozzafiato, si è chiusa la sesta stagione del talent firmato Suzuki, che ha fatto registrare il numero record di 9.299 iscritti, che hanno provato a mettersi in luce per guadagnarsi la possibilità di partecipare gratuitamente come piloti o come navigatori a un rally valido per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport.
A bordo della Suzuki Swift Sport
Nella sfida conclusiva, dopo nove selezioni regionali e una semifinale nazionale, che si è svolta sul tracciato veneto di Adria si sono sfidati 57 piloti, di cui 7 donne, più 9 wild card, oltre a 33 navigatori, di cui 16 donne. Tra i piloti ammessi anche 6 giovanissimi talenti Under 16 inseriti nella Categoria Young che hanno disputato le stesse prove degli altri finalisti. Tutti i partecipanti si sono alternati sui sedili della flotta di Suzuki Swift Sport, auto ufficiale della manifestazione, alimentata dal motore 1.4 Boosterjet che sviluppa 140 CV di potenza e 230 Nm di coppia massima.
I nomi dei vincitori
Dopo varie prove la giuria si è espressa proclamando i seguenti vincitori (pilota e navigatore) per ogni singola categoria:
Under 18: Salvatore Pio Scannella – Noemi Artino
Under 23: Edoardo De Antoni – Giacomo Vercelli
Under 35: Marcello Peli – Daiana Darderi
Over 35: Luca Insalata – Mattea Modenini
Femminile: Sandy Bello – Martina Musiari
Non Licenziati Aci Sport: Marco Betti – Nicolò Lazzarini
Licenziati Aci Sport: Paolo Garzia – Ilaria Parrini
Assoluta: Luca Insalata – Lorenzo Lamanda
Ciascuna coppia avrà ora la possibilità di vivere l’esperienza di un vero rally all’interno del team ufficiale di Rally Italia Talent e di mettere in mostra le proprie capacità in una competizione autentica.
Seguici qui