ACI Ready2Go, Michelin partner ufficiale per la sicurezza stradale

ACI Ready2Go, Michelin partner ufficiale per la sicurezza stradale

Ready2Go, l’autoscuola di nuove generazione creata dall’ACI, si arricchisce di un nuovo partner. È stata infatti presentata oggi l’associazione con la Michelin per aumentare ancora di più la qualità di questa particolarissima scuola, il cui primo obiettivo è quello di sensibilizzare gli automobilisti, soprattutto i giovani, non solo sui rischi della strada, ma anche sui comportamenti errati che si tengono alla guida e dei quali spesso non si ha coscienza.

Uno di questi comportamenti è proprio la cattiva gestione dei pneumatici, su cui la Michelin ha voluto intervenire proprio per fornire la sua lunga esperienza sul campo e addestrare adeguatamente i guidatori alla gestione del proprio treno di ruote. Un aiuto che arriverebbe giusto a proposito, dato che secondo i dati raccolti dalla stessa ACI, ben il 65% degli automobilisti italiani circolerebbe con le ruote sgonfie, il 40% con almeno una ruota molto sgonfia e il 12%, un conducente su 8, si è trovato in pericolo per situazioni imputabili agli pneumatici. Una controllata decisa ai pneumatici, inoltre, è necessaria proprio in questo periodo, durante il quale molti italiani si stanno preparando per le vacanze agostane. Infatti i problemi alle ruote sono la quarta causa in assoluto che porta a richieste di intervento durante le ferie. Per non scordare, comunque, che un buon pneumatico consente di risparmiare molto carburante.

L’autoscuola Ready2Go ha da sempre posto l’accento sulla guida sicura mediante lezioni, simulazioni di guida e materiale informativo, parte del quale sarà ora fornito proprio dalla Michelin, che collaborerà anche con cooperazioni dirette e kit didattici per dare la giusta informazione sui pneumatici, spiegati con un linguaggio chiaro e preciso.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito internet ufficiale www.ready2go.aci.it.

Nella foto: Enrico Gelpi, presidente dell’ACI, e Jean-Paul Caylar, presidente di Michelin Italia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)