McLaren MP4-12C prenotata per i prossimi tre anni

McLaren MP4-12C prenotata per i prossimi tre anni

Negli ultimi mesi abbiamo parlato tantissimo del grande successo della Lamborghini Aventador. Un po’ di orgoglio nazionale c’è, senza dubbio. Ora, però, per rispettare un minimo di par condicio, è necessario parlare anche “delle altre”, perché la nuova creatura della casa di Sant’Agata Bolognese non è l’unica a vendere molto. Anche la bellissima McLaren MP4-12C sta raccogliendo consesi a tutto spiano.

Probabilmente a questo successo ha contribuito anche il fatto che la MP4-12C sia la prima super car marchiata McLaren da diverso tempo, quindi era montata una specie di aspettativa per vederla. La casa inglese ha perciò annunciato di aver già avuto prenotazioni sufficienti per coprire i prossimi tre anni di produzione. Considerando che al momento il volume di produzione della nuova auto è di 1.000 esemplari l’anno, è un risultato decisamente notevole. Va anche detto, però, che la McLaren potrebbe benissimo aumentare la sua produzione, se solo volesse, ma il tutto è lasciato nelle condizioni attuali soprattutto per mantenere molto alto il valore di rivendita del veicolo.

Incredibile come la McLaren sia cresciuta dal punto di vista commerciale negli ultimi anni (da quello tecnico non abbiamo mai avuto dubbi). Fino a pochi anni fa la rete distributiva era praticamente inesistente, mentre ora la casa conta ben 35 concessionari in 19 nazioni diverse, molti se si tiene conto delle medie del settore super car. Tra queste, tra l’altro, non figura ancora la Cina, in quanto le strutture dell’azienda non sarebbero al momento in grado di rispondere all’altissima domanda di quel mercato. Dopo il 2013, però, se ne potrà parlare.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)