Acura anticipa il nuovo SUV coupé che debutterà alla Monterey Car Week [TEASER]
Acura anticipa con un teaser il debutto di una concept car il 16 agosto
![Acura anticipa il nuovo SUV coupé che debutterà alla Monterey Car Week [TEASER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2024/08/Acura-1024x576.jpg)
Acura ha deciso di anticipare con una immagine teaser una nuova concept car che verrà presentata alla Monterey Car Week. Questo prototipo, caratterizzato da un design che combina elementi di un coupé e un SUV, sarà completamente elettrico e offrirà un’anteprima di un futuro modello di produzione. La vettura sarà realizzata nel rinnovato stabilimento Honda in Ohio, destinato a diventare un centro di eccellenza per la produzione di veicoli elettrici in Nord America.
Acura anticipa con un teaser il debutto di una concept car il 16 agosto
Il teaser ufficiale rivela la parte posteriore del veicolo di Acura, mettendo in evidenza la sua silhouette da coupé-SUV. La coda scolpita è arricchita da luci posteriori che si estendono per tutta la larghezza, con una raffinata grafica LED e un emblema Acura illuminato al centro. Si intravedono inoltre la linea del tetto inclinata e le spalle posteriori ben pronunciate, che conferiscono al veicolo un aspetto dinamico e moderno.
Acura descrive questo nuovo modello come un “veicolo utilitario sportivo che sfida il segmento,” caratterizzato da uno stile dinamico e distintivo. Sarà anche il primo veicolo di produzione a sfruttare la nuova piattaforma dedicata ai veicoli elettrici dell’azienda, che sarà realizzata nel rinnovato stabilimento in Ohio.
Questa vettura, attualmente indicata come Acura Performance EV, segue il lancio dei SUV Honda Prologue e Acura ZDX, entrambi costruiti sulla piattaforma Ultium di GM. Basandosi sul teaser e sulle speculazioni, questo nuovo SUV potrebbe posizionarsi come concorrente diretto della Tesla Model X. Sapremo esattamente di cosa si tratterà quando la Monterey Car Week inizierà a partire da lunedì 12 agosto. Acura esporrà questo concept sul prato del The Quail venerdì 16 agosto.
Seguici qui