Acura NSX GT3: al SEMA Show con abito in carbonio
La vettura reduce da un'impegnativa stagione sportiva
Reduce da una stagione sportiva che la ha vista impegnata sia nell’IMSA WeatherTech Sportscar (classe GTD) che nel Pirelli World Challenge (classe GT), campionati nordamericani disputati rispettivamente coi team Michael Shank Racing e RealTime Racing, la Acura NSX GT3 è tornata al SEMA Show di Las Vegas, evento a cui ha preso parte anche lo scorso anno.
A differenza dell’edizione 2016, nella quale ha presenziato con una livrea Pearl White, stavolta si è mostrata con una carrozzeria in fibra di carbonio e inserti arancio situati sul bordo dello splitter. La vettura è la gemella della Honda NSX GT3. Quest’ultima debutterà nella terza edizione della Coppa del Mondo FIA GT, evento interno al Gran Premio di Macao, in programmi i prossimi 18 e 19 novembre, con un esemplare che sarà gestito dall’azienda italiana JAS Motorsport e portato in pista dal pilota olandese Renger van der Zande.
Dotata di tutti gli accorgimenti aerodinamici, è spinta dal 3.5 biturbo V6 con cambio sequenziale al volante a sei velocità e trazione posteriore. Per motivi regolamentari non è ammessa nè la trazione integrale nè la propulsione ibrida, che sulla stradale è composta da tre unità elettriche e dal medesimo motore endotermico, oltre al cambio automatico DCT a nove velocità.
Seguici qui