Acura NSX GT3: debutto pubblico a Mid-Ohio [VIDEO]
Parteciperà alle prove libere del Pirelli World Challenge
La nuova Acura NSX GT3 si appresta a fare il suo debutto pubblico sulla pista di Mid-Ohio in occasione dell’ottavo appuntamento del Pirelli World Challenge, la serie in cui debutterà il prossimo anno in classe GT. La vettura sarà guidata dal pilota olandese Peter Kox, che effettuerà le sessioni di prove libere nel corso del weekend.
L’omologazione nella classe GT3 FIA è prevista in autunno sulla pista collaudi della Michelin a Ladoux; la vettura sarà mostrata nel paddock nell’hospitality del team RealTime Racing, che compete nel campionato nordamericano con la TLX-GT. La vettura è stata costruita in Giappone, per poi essere sviluppata da JAS Motorsport in Italia ed ora è seguita da Honda Performance Development, negli Stati Uniti.
Il presidente di HPD (Honda Performance Development), Art St. Cyr, ha spiegato: “Sulla base di un programma test di grande successo, stiamo effettuando un altro passo nel vedere il modo in cui si comporterà contro la concorrenza. Mid-Ohio sembrava l’occasione perfetta.”
Dotata del 3.5 biturbo V6, senza propulsione ibrida con cambio sequenziale al volante a sei rapporti; la versione GT3 presenta degli accorgimenti aerodinamici notevoli, tra cui la presenza dell’ala posteriore e del frontale modificato per migliorare il raffreddamento delle componenti con l’utilizzo di quattro flap aerodinamici, disposti due per lato.
Oltre al PWC (Pirelli World Challenge), la nuova NSX GT3 potrebbe presenziare in alcuna gare dell’IMSA WeatherTech Sportscar, in classe GTD. Il team Michael Shank Racing è uno dei più accreditati per la gestione della vettura.
Seguici qui