Acura NSX GT3: impegnata nei test a Sebring [VIDEO]

Debutterà alla 24 Ore di Daytona 2017

Acura NSX GT3 - In attesa del debutto assoluto alla 24 Ore di Daytona (prima gara dell'IMSA WeatherTech Sportscar) nel gennaio 2017, l'auto prosegue i test sul tracciato di Sebring. Oltre alla serie IMSA, disputerà il Pirelli World Challenge.
Acura NSX GT3: impegnata nei test a Sebring [VIDEO]

Sul tracciato di Sebring (Florida), la Acura NSX GT3 prosegue i test in preparazione al debutto programmato il prossimo anno nell’IMSA WeatherTech Sportscar (classe GTD) con il team Michael Shank Racing e Pirelli World Challenge (classe GT) con il team RealTime Racing. Il debutto in gara è previsto il prossimo gennaio alla 24 Ore di Daytona.

Tra luglio e agosto, la vettura ha disputato i due weekend del Pirelli World Challenge sui tracciati di Mid Ohio e Utah, prendendo parte solamente alle prove libere, testando diverse componenti per arrivare pronta nei collaudi che si sono svolti a settembre sul tracciato di proprietà della Michelin a Ladoux, dove è stata ottenuta l’omologazione FIA.

A differenza del modello stradale, è spinta solamente dal motore 3.5 biturbo V6 con il cambio sequenziale al volante a sei rapporti. I tre motori elettrici oltre al cambio automatico DCT a nove rapporti, sono vietati dal regolamento.

Foto e video: Fansofthe12hours

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)