Acura NSX GT3: svelate le livree per l’IMSA 2017
Le vetture saranno gestite dal Michael Shank Racing
La Acura ha svelato le livree delle due NSX GT3 che debutteranno alla 24 Ore di Daytona (28-29 gennaio) e che saranno gestite dal Michael Shank Racing per tutta la stagione 2017 dell’IMSA WeatherTech Sportscar. Al volante delle vetture numero 86 (in riferimento al 1986, anno di fondazione della Acura) e 93 (in riferimento al 1993, anno di fondazione di Honda Performance Development), ci saranno rispettivamente: Ryan Hunter-Reay, Ozz Negri, Jeff Segal e Tom Dyer, mentre l’altro equipaggio sarà formato da Graham Rahal, Andy Lally, Katherine Legge e Mark Wilkins.
Le livree sono caratterizzate da colorazioni bianche e nere con accenni di sfumature e inserti color arancio sulle prese d’aria. A Daytona avverrà il debutto ufficiale dopo essere stata testata in maniera sperimentale nel periodo estivo nel corso di alcuni appuntamenti targati Pirelli World Challenge, e dopo aver ottenuto l’omologazione FIA GT3 nel corso dei test di Ladoux (Francia), sulla pista collaudi di proprietà della Michelin. A differenza del modello stradale, sarà spinta solamente dall’unità endotermica composta dal 3.5 biturbo V6, mentre i tre propulsori elettrici, per regolamento, sono vietati.
“Il debutto della Acura NSX GT3 alla prestigiosa Rolex 24 segnerà il ritorno del marchio Acura nell’IMSA – ha dichiarato Art St. Cyr, Presidente di Honda Performance Development e Acura Motorsports – Abbiamo puntato a correre con la NSX in Nord America quando la macchina era solo uno schizzo fatto su carta, e siamo eccitati per il debutto a Daytona.”
Seguici qui