Acura NSX Roadster al Salone di New York 2012
Fa parte del cast di The Avengers
In occasione del Salone di New York 2012, il costruttore giapponese Honda e la sua controllata statunitense Acura hanno mostrato questa prima immagine ufficiale della nuova NSX Roadster, la sportiva che farà parte della pellicola The Avengers guidata da Robert Downey Jr. Un’unica fotografia che immortala la supercar ma che ci consegna e concede davvero pochi, limitatissimi dettagli.
Sappiamo che la nuova Honda/Acura NSX Roadster nasce sulla base della concept car Honda/Acura NSX che è stata svelata in occasione del Salone di Detroit 2012 prima e del Salone di Ginevra 2012 poi. Sappiamo anche che questa sportiva priva di tetto fisso ha buone probabilità di vedere la luce, quindi di essere approvata e di essere commercializzata.
Ipotizziamo che la nuova Honda/Acura NSX Roadster sia dotata della stessa meccanica della fastback da cui nasce, vale a dire un’architettura ibrida composta da un propulsore V6 benzina e da due motori elettrici con un sistema di regolazione della coppia motrice e con una trasmissione robotizzata doppia frizione.
La nuova Honda/Acura NSX Roadster viene caratterizzata dallo stesso design molto duro e molto vigoroso della coupé Honda/Acura NSX tout court.
Seguici qui
ma…..è un AUDI R8 travestita da giapponese???