Acura NSX si mette la “tuta” da corsa per gareggiare alla Pikes Peak [FOTO]

Svelata la livrea per la Pikes Peak International Hill Climb

Acura NSX Pikes Peak - Tra le vetture in gara il 28 giugno alla scalata della Pikes Peak ci sarà anche la nuova Acura NSX, supercar ibrida spinta dal sistema d'alimentazione che sviluppa più di 550 CV grazie al motore termico V6 TwinTurbo da 3.5 litri affiancato da tre propulsori elettrici.

La seconda generazione della Acura NSX si presenta con la nuova livrea da corsa che indosserà nella gara della Pikes Peak International Hill Climb. Look di chiara ispirazione sportiva per la supercar NSX che sarà impegnata nell’affascinante competizione che tra qualche giorno, il 28 giugno, porterà i partecipanti fino ai cima alle vette del Colorado.

Per l’occasione la NSX sarà ripresa anche da 24 telecamere che Acura ha installato lungo il percorso per catturare immagini in tempo reale e raccontare la Pikes Peak a 360 gradi attraverso i propri canali social. Alla guida della Acura NSX impegnata nella scalata ci sarà Sage Marie, responsabile PR di Honda America, che ha gareggiato alla Pikes Peak già in due occasioni, nel 2013 e nel 2014.

Questa volta Sage Marie cercherà di mettere la Acura NSX davanti alle rivali sfruttando la potenza del suo sistema propulsivo ibrido che combina il motore termico V6 TwinTurbo 3.5 litri con tre motori elettrici, abbinati al cambio automatico a doppia frizione a 9 rapporti, assicurando alla vettura nipponica una potenza complessiva superiore a 550 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)