ADAC Opel Electric Rally Cup 2023: questo weekend si tiene il Rallye Weiz
Ci sarà anche il leggendario pilota austriaco Manfred Stohl
Lo svedese Calle Carlberg si trova ora a un solo punto dal primo posto nell’ADAC Opel Electric Rally Cup powered by GSe 2023. Per chi non lo sapesse, si tratta del primo campionato monomarca per auto da rally.
In questo momento, la testa della classifica è occupata dal tedesco Max Reiter grazie alla prima vittoria ottenuta con la Opel Corsa e-Rally quattro settimane fa in occasione del Rallye Vosges Grand-Est in Francia.
La nuova tappa è prevista il 14 e 15 luglio
All’inseguimento del duo in testa troviamo la coppia Luca Pröglhöf-Sarah Rumeau. La 28enne francese della FFSA Academy, assieme alla navigatrice Julie Amblard, è impaziente di festeggiare il suo primo podio.
Ci sono al momento tutte le premesse per assistere a una vera e propria battaglia durante il Rallye Weiz, che si svolgerà il 14 e 15 luglio. La gara si terrà a Stiria (Austria orientale) e prevede delle prove impegnative, un grande pubblico e un magnifico scenario.
Manfred Stohl tornerà in pista sulla Corsa e-Rally
Manfred Stohl, leggenda del rallysmo austriaco (che nella sua ricca carriera ha partecipato a 126 corse del FIA World Rally Championship), tornerà a guidare una Opel Corsa e-Rally come vettura apripista e taxi per VIP.
La gara inizierà venerdì 14 luglio alle 15:40 con le prime tre prove speciali. Il giorno dopo, il via è previsto alle 09:40 con altre otto tappe. La prima vettura protagonista dell’ADAC Opel Electric Rally Cup 2023 taglierà il traguardo alle 20:30. Complessivamente, le varie Opel Corsa Rally Electric dovranno percorrere 129 km di prove speciali.
Seguici qui