ADAC Opel Electric Rally Cup: emozionante gara al Rally Vosges

Grande spettacolo al Rally Vosges con la ADAC Opel Electric Rally Cup

Luca Pröglhöf, insieme alla copilota Christina Ettel, ha rafforzato il suo primo posto in classifica dell’ADAC Opel Electric Rally Cup “powered by GSe” grazie alla sua seconda vittoria nella stagione, in occasione del Rallye Vosges Grand-Est. Il pilota austriaco è riuscito ad avere la meglio sui piloti locali Julien Casale/Pierre Delorme e anche sui fratelli Anthony e Adrien Rott. Per il resto si segnala che le squadre femminili di Emma Chalvin/Emy Ailloud-Perraud dalla Francia e Lyssia Baudet/Pauline Denis dal Belgio hanno affrontato le difficili condizioni meteorologiche e le strade impegnative vicino a Gérardmer. Le piogge abbondati che si sono verificate hanno reso difficile la scelta degli pneumatici per tutti i partecipanti alla gara.

Grande spettacolo al Rally Vosges con la ADAC Opel Electric Rally Cup

La sfida tra Pröglhöf e Casale ha trovato il suo momento clou nella penultima tappa speciale, quando una foratura ha colpito la Opel Corsa Rally Electric di Casale, il pilota trentenne originario di Merville che nel 2024 gareggia nella Stellantis Rally Cup France. La vicinanza in classifica è stata evidenziata dal risultato della quarta tappa speciale della domenica mattina: al termine di un percorso di 26,02 chilometri, molto difficile, Pröglhöf e Casale erano separati da appena tre decimi di secondo.

Non solo Casale/Delorme hanno subito rallentamenti a causa di forature. Alizée Pottier e Manon Perrin, al volante della seconda Opel Corsa Rally Electric della FFSA Academy, hanno dovuto sostituire le gomme per ben due volte durante la quinta tappa, mentre gli ungheresi Bendegúz Hangodi e Dániel Petrovszki hanno affrontato cinque forature complessive.

Inoltre, segnaliamo anche che tre modelli Opel GSe hanno catturato l’interesse del pubblico. Duidati con maestria dai team di rally francesi, le Opel Astra GSe hanno garantito la sicurezza nelle prove speciali, fungendo da auto apripista per il gruppo dei concorrenti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)