ADAC Opel Electric Rally Cup: il 26 e 27 settembre penultima prova del campionato
ADAC Opel: sesto rally della stagione il 26 e 27 settembre a Stemweder Berg

L’ADAC Opel Electric Rally Cup ‘powered by GSE’ è più avvincente che mai. Dopo cinque delle sette gare stagionali, i due leader della classifica sono separati da soli quattro punti. Lo spagnolo Alex “Sito” Español mantiene la testa grazie alle vittorie nei primi due eventi, ma il belga Tom Heindrichs, con tre successi consecutivi, lo tallona da vicino. Il penultimo round all’ADAC Rallye Stemweder Berg si preannuncia quindi decisivo: uno dei due riuscirà a prendere il comando prima del gran finale al Rally dell’Europa Centrale a Passau, o i fan assisteranno a un autentico duello fino all’ultimo metro?
ADAC Opel: sesto rally della stagione il 26 e 27 settembre a Stemweder Berg
Anche altri tre piloti hanno ancora speranze matematiche: i tedeschi Kilian Nierenz e Christian Lemke, distanti 30 e 43 punti, e l’olandese Fabian Kamermans a 54 punti, cercheranno di sfruttare la gara su asfalto intorno a Lubecca per avvicinarsi ai leader.
Anche l’austriaco Marcel Neulinger, in continua crescita, e il francese Anthony Rott potrebbero giocare un ruolo decisivo nella lotta per il titolo, grazie al loro talento capace di insidiare i leader e conquistare punti preziosi. Rott, reduce da una stagione sfortunata, ha finalmente centrato il suo primo podio al Rally Mont-Blanc Morzine, segnando un ritorno competitivo.
All’ADAC Rallye Stemweder Berg, oltre alle Opel Corsa Rally Electric, sarà protagonista anche l’Opel Mokka GSE Rally. Volker Strycek, leggenda delle corse Opel, tornerà al volante del nuovo modello da 207 kW (281 CV) come veicolo apripista, parte del programma di sviluppo conforme ai regolamenti FIA eRally5 in vigore dal 2026.
Le vetture elettriche affronteranno dodici prove speciali su 108 chilometri, con partenza venerdì 26 settembre alle 17:10 CEST e conclusione prevista sabato alle 18:24 CEST, tra prove al tramonto e al buio, in un fine settimana all’insegna della velocità e dell’adrenalina.
Seguici qui