Adolfo Urso: “Il sequestro delle 134 Fiat Topolino a Livorno? La legge è uguale per tutti”
Il Ministro Urso ricorda che la legge è stata fatta per tutelare consumatori e produttori
Anche il Ministro delle imprese e del made in Italy Adolfo Urso ha parlato del sequestro delle 134 Fiat Topolino al porto di Livorno. Il Ministro ha detto che questo caso evidenzia come la legge sia uguale per tutti in Italia e questo vale anche per Stellantis se ciò va contro l’interesse dei consumatori e dell’Italia.
Per Urso le Fiat Topolino sequestrate a Livorno confermano che la legge è uguale per tutti
Urso poi è tornato a parlare della situazione degli stabilimenti italiani di Stellantis. “La sostenibilità degli impianti di Stellantis dipende dall’incremento della produzione, soprattutto con l’introduzione di nuovi modelli elettrici e ibridi. Siamo fiduciosi che ciò avverrà a Mirafiori, per superare il traguardo delle 200.000 auto, e anche a Melfi, sebbene qui siano presenti le maggiori sfide relative all’indotto”, ha dichiarato il Ministro.
Intervistato dal Messaggero, Urso ha poi confermato il proposito di attrarre un secondo produttore automobilistico in Italia, sottolineando l’importanza di questa mossa. Ha evidenziato la necessità di ridurre il significativo divario tra la produzione nazionale di auto, che si attesta a 500.000 unità all’anno, e il numero di auto immatricolate, che è tre volte superiore.
Urso ha ricordato come lo stesso CEO di Stellantis Carlos Tavares nei mesi scorsi abbia concordato sull’obiettivo del milione di auto prodotte all’anno in Italia. Il Ministro infine ha anche parlato della gigafactory di Termoli affermando che ormai è questione di giorni la definizione del contratto di sviluppo della nuova fabbrica. Infine ha confermato che l’avvio degli incentivi per l’acquisto di nuove auto in Italia sia ormai una questione di giorni.
Seguici qui