Aehra: ecco il SUV elettrico premium da circa 800 cavalli [FOTO]

Autonomia di oltre 800 km, sarà svelato al Mimo 2023

Dopo le anticipazioni ed i teaser delle scorse settimane, è arrivata la presentazione del primo modello targato Aehra, la nuova casa automobilistica italiana, con sede a Milano. Si tratta di un SUV elettrico d’alta gamma, del quale non è stato fornito un nome, con una potenza di circa 800 cavalli ed un’autonomia dichiarata superiore agli 800 chilometri. Non sono stati forniti tutti i dettagli tecnici, mentre la presentazione al pubblico si terrà la prossima estate, al Mimo 2023, dal 16 al 18 giugno.

Le caratteristiche

La sostenibilità è uno dei temi chiave di questa vettura, non solo in quanto modello a zero emissioni, ma anche per la realizzazione in materiali riciclabili fino a cinque cicli. Il SUV, con una monoscocca interamente in fibra di carbonio, ha un passo di tre metri, una lunghezza complessiva di cinque metri e una larghezza di due. Presenta quattro ruote sterzanti e un peso inferiore alle due tonnellate. Tra le caratteristiche, ci sono i grandi cerchi da 23 pollici all’anteriore da 24 pollici al posteriore.

“Non credo la nostra vettura si possa definire semplicemente un SUV – le parole di Filippo Perini, capo designer Aehra – Le dimensioni interne sono superiori, l’aspetto esterno è molto più aerodinamico, l’impronta a terra del veicolo è ridotta. Riducendo gli sbalzi anteriori e posteriori e allungando il passo della vettura, abbiamo creato qualcosa di veramente unico. Sono convinto che le nostre soluzioni saranno dei trend, che molti altri seguiranno”.

Aehra SUV elettrico

Il motore

Come dicevamo, non sono stati forniti tutti i dettagli tecnici. Il SUV Aehra avrà una potenza compresa tra 550 e 600 kW, quindi tra 750 e 815 cavalli, con una velocità elettronicamente limitata a 265 chilometri orari. L’autonomia dichiarata è superiore agli 800 chilometri, grazie alle soluzioni aerodinamiche utilizzate ed il miglioramento della gestione termica delle batterie. L’aerodinamica attiva, secondo quanto dichiarato dalla casa, “permetterà una guida sportiva e allo stesso tempo sicura, garantendo una fruizione del veicolo in ogni circostanza”.

Uscita e prezzi

Non ci sono ancora annunci sull’uscita del mercato, mentre appunto il debutto pubblico è previsto per il prossimo mese di giugno. Il prezzo sarà compreso tra circa 160.000 e 180.000 euro.

Aehra SUV elettrico

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)