Aehra SUV proporrà fino a 800 km di autonomia con una singola ricarica

La start-up premium ha siglato una collaborazione con il produttore di batterie Miba

Aehra SUV proporrà fino a 800 km di autonomia con una singola ricarica

Aehra ha rivelato nelle scorse ore nuove informazioni sul suo primo SUV 100% elettrico dopo aver siglato una collaborazione con Miba, un produttore austriaco di batterie. Grazie a questa nuova partnership, l’Aehra SUV proporrà fino a 800 km di autonomia con una singola ricarica.

La start-up italo-americana afferma di voler essere una casa automobilistica premium, quindi sicuramente un sistema di batterie realizzato su misura differenzierà maggiormente il modello dai competitor. Inoltre, proporrà la ricarica rapida da 350 kW e una sistema di ricarica a 950V.

Aehra SUV

Il SUV elettrico avrà una batteria da 120 kWh

Aehra afferma che il SUV disporrà di una batteria da 120 kWh e permetterà di raggiungere gli 800 km di autonomia grazie all’ottimizzazione dell’efficienza del pacco batterie e del gruppo propulsore.

Le batterie su misura permetteranno inoltre ad Aehra di progettare il veicolo in maniera più efficiente. L’azienda ha poi dichiarato che l’EV sarà dotato della ricarica bidirezionale, consentendogli di alimentare una casa e vari dispositivi elettronici.

Stefano Mazzetti, responsabile acquisti e approvvigionamento di Aehra, ha detto: “Miba è particolarmente adatto a fornire il tipo di funzionalità che desideriamo avere nelle nostre batterie per fornire autonomia, efficienza e integrazione ottimali con la struttura della carrozzeria del nostro SUV e della nostra berlina. Miba è all’avanguardia nella tecnologia e nella produzione di batterie”.

Aehra SUV

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)