Aiways celebra i risultati raggiunti nel suo primo anno di vendite in Europa

Il nuovo U5 100% elettrico debutterà nel 2022 in Svizzera, Spagna e Portogallo

Aiways celebra i risultati raggiunti nel suo primo anno di vendite in Europa

Aiways festeggia il suo primo anno completo di vendite in Europa in cui è riuscita a rivoluzionare il mercato dei veicoli elettrici e a sfidare alcuni dei brand più affermati nei principali mercati europei.

Alcuni esperti del settore non hanno nascosto il loro scetticismo quando l’anno scorso il produttore con sede a Shanghai è stata la prima start-up cinese a lanciare un veicolo elettrico nel Vecchio Continente. Tali riserve non hanno tuttavia pesato sui risultati ottenuti dal giovane brand.

Aiways U5

L’Aiways U5 è stato il primo EV dell’azienda a debuttare in Europa

Svincolata da aspettative o retaggio storico, la neonata azienda è entrata sul mercato europeo con l’Aiways U5. Si tratta di un innovativo SUV 100% elettrico con spaziosità ai vertici della categoria, funzionalità focalizzata sul cliente e autonomia di 400 km con una sola ricarica, il tutto a un prezzo davvero competitivo.

Grazie alla qualità del veicolo e a una strategia di vendita non convenzionale, Aiways è riuscita a far breccia nel cuore e nella mente degli automobilisti europei in un periodo complicato in cui l’industria automobilistica ha dovuto affrontare sfide globali come la pandemia, la carenza di chip e la congestione portuale.

Aiways U5

Nel 2022 si aggiungeranno altre tre nazioni

Negli ultimi 12 mesi, l’U5 è stato introdotto in Germania, Paesi Bassi, Francia, Belgio, Danimarca e Italia. Inoltre, nei primi mesi del 2022 seguiranno Svizzera, Spagna e Portogallo. Il SUV a zero emissioni si è dimostrato un primo modello di grande successo per il brand cinese, sia per le sue caratteristiche che per la strategia di lancio adottata in ogni singolo paese.

Infatti, Aiways ha deciso di vendere l’Aiways U5 attraverso canali differenti, a seconda del paese e destinazione: una modalità completamente online, tramite una rete di concessionarie affermate oppure con un mix di entrambe le soluzioni.

La modalità di vendita ibrida (vendita diretta + uso di spazi fisici) ha permesso al produttore di raggiungere rapidamente un elevato numero di clienti e di farsi conoscere come brand emergente.

Aiways U5

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati