Aiways U5 è tra i finalisti del premio “Car of the Year 2022”
Il SUV elettrico del giovane brand alla conquista dell'Europa
Aiways U5, il SUV elettrico primo modello della Casa con sede a Shanghai distribuito in Europa, è tra i finalisti del premio Car of the Year (COTY) 2022.
Nonostante si tratti di un marchio di veicoli elettrici decisamente giovane, nato nel 2017, Aiways ha saputo in breve tempo conquistare pubblico e critica con le sue vetture. Nel 2021, Aiways ha ampliato la propria presenza europea a nove mercati, compreso quello italiano, ed è entrata nella rosa delle finaliste dell’ambito Car of the Year al primo tentativo, risultato tutt’altro che scontato per un brand debuttante sul mercato europeo.
La Aiways U5, selezionata tra le 39 vetture finaliste per l’edizione 2022 del COTY all’interno di una lista di oltre 60 modelli, è un SUV ad alimentazione totalmente elettrica che ambisce a farsi largo nel Vecchio Continente.
Autonomia fino a 400 km
Progettato e sviluppato con l’intento di offrire una guida accessibile a zero emissioni, il SUV U5 ha tra i punti di forza l’elevata autonomia e la maneggevolezza. Puntando anche su competitivo rapporto qualità/prezzo, con un listino che parte da 41.790 euro, Aiways U5 offre un’autonomia massima di 400 chilometri, con la possibilità di ricarica ultra-veloce che consente di caricare la batteria in corrente continua (DC) dal 30% all’80% in poco meno di mezz’ora.
Seguici qui