Ferrari Daytona SP3: non puoi comprarla, ma puoi configurarla!

Tutti e 599 gli esemplari sono già stati venduti con un prezzo basi di circa 2 milioni di euro

La Ferrari Daytona SP3 è l’ultima Icona di Ferrari, un capolavoro del design firmato Flavio Manzoni e Centro Stile Ferrari. La nuovissima fuoriserie di Maranello sarà prodotta in soli 599 esemplari a partire da inizio 2022 fino a metà del 2023. Il prezzo di “listino” è di 2 milioni di euro incluse tasse ma tutti gli esemplari sono già stati venduti ancora prima della presentazione, a cui abbiamo partecipato lo scorso sabato 20 novembre 2021. 

Ferrari Daytona SP3, ecco il configuratore 

Viene quindi da chiedersi. Ma se non posso più acquistarla, perché posso configurarla? Una domanda molto intelligente alla quale, forse, non esiste una risposta certa. Forse per amore degli appassionati del cavallino o per puro “hype”, fatto sta che a questo link è possibile crearsi la propria Ferrari Daytona SP3 su misura. Così, anche noi “comuni mortali” possiamo sognare in grande e provare ad immaginare la nostra Daytona SP3 dei sogni. 

Due sono le modalità scelte per il configuratore: abbiamo l’esperienza in 3D apporre quella innovativa chiamata Fotorealismo. Se il tuo computer o dispositivo è abbastanza performante potrai visionare la nuova Icona di Ferrari in 3D, per un’esperienza quasi completa. Si inizia con la scelta del colore, tra infinite variabili. Abbiamo selezionato il nuovo Blu Tour de France tra i nostri preferiti. Si può poi scegliere di inserire il logo del cavallino sulla fiancata, dietro al passaruota, rigorosamente impresso sulla vernice.

Si può anche scegliere la livrea che più preferiamo, in attesa di quelle specifiche per i clienti VIP. Abbiamo quindi scelto di allestire la vettura con delle stripes in colorazione Rosso Mugello, per risaltare sulla carrozzeria in carbonio blu.

Purtroppo è disponibile un solo modello di cerchi con serraglio centrale, da 20″ all’anteriore e da 345/30 R21 al posteriore: davvero immense le Pirelli P Zero sviluppate ad hoc per lei.  Non bisogna poi perdersi le finiture in carbonio, indispensabili per un’auto davvero unica. Si possono anche scegliere diverse colorazioni per la pinza dei freni carboceramici. Lo stesso materiale carbocermaico è disponibile per la copertura dello scarico, a protezione della paratia in carbonio sottostante. 

Specifici anche gli interni, dove si può selezionare una finitura in pelle o Alcantara, più racing. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)