Alfa MiTo Super, già in vendita a partire da 16.150 euro

Alfa MiTo Super, già in vendita a partire da 16.150 euro

La nuova Alfa Romeo MiTo Super è la più recente evoluzione della gamma dell’utilitaria di segmento B del Biscione: attinge al passato, rievocando un nome (“Super”) già contenuto nel dizionario della casa automobilistica Alfa Romeo, ma lo fa abbracciando una filosofia tutta moderna: offrire ottimi contenuti già di serie, in fase d’acquisto, ad un prezzo vantaggioso. Un nuovo allestimento, dunque, che è già commercializzato nella gamma di Alfa Romeo MiTo.

La nuova Alfa Romeo MiTo Super, esteticamente, rimane simile alle altre versioni della citycar del Biscione: l’allestimento Super viene dotato, all’esterno, di cerchi in lega da 16 pollici, con disegno denominato “Elegante”, di fascia paraurti posteriore sportiva, provvisto di diffusore integrato, e di calotte degli specchi retrovisori esterni con finitura titanio. All’interno dell’abitacolo, invece, la nuova Alfa Romeo MiTo Super viene equipaggiata con climatizzatore, comandi telefono e radio al volante, dispositivo Blue&Me, impianto audio con otto altoparlanti, lettore CD ed MP3, quadro strumenti speciale denominato “Matrix” e volante rivestito in pellame.

Tutto ciò che viene contenuto nell’allestimento Super si aggiunge all’equipaggiamento di Alfa Romeo MiTo Progressive: cioè, la nuova MiTo Super viene anche dotata di sei airbag, appoggiatesta posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici, VDC (ESP) con differenziale elettronico eQ2 e DST, chiusura delle portiere centralizzata e volante regolabile. La nuova Alfa Romeo MiTo Super è disponibile con i motore 1,3 litri JTDm da 95 cavalli e 1,6 litri JTDm da 120 cavalli per quanto riguarda la famiglia diesel e con i motori 1,4 litri da 79 cavalli, 1,4 litri MultiAir aspirato da 105 cavalli e 1,4 litri MultiAir sovralimentato da 135 cavalli per quanto riguarda la famiglia benzina.

Dicevamo che l’allestimento Super è già in vendita: la casa automobilistica Alfa Romeo lo offre con una promozione di lancio a 13.500 euro, I.P.T. esclusa (solo sino al 28 febbraio). Ma i prezzi concreti, quelli reali? Eccovi serviti: Alfa Romeo MiTo Super 1.4 costa 16.150 euro, Alfa Romeo MiTo Super 1.4 MultiAir costa 17.150 euro, Alfa Romeo MiTo Super 1.4 T MultiAir costa 18.750 euro (20.350 euro con cambio automatico doppia frizione TCT a sei velocità), Alfa Romeo MiTo Super 1.3 JTDm costa 18.850 euro e Alfa Romeo MiTo Super 1.6 JTDm costa 20.550 euro.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • andrea ha detto:

    sono proprietario di un’ALFA ROMEO MITO SUPER MULTI AIR, SONO MOLTO SODDISFATTO DI QUESTA AUTOVETTURA CHE PORTA ALTO IL NOME DI QUESTA STORICA CASA AUTOMOBILISTICA.

  • andrea ha detto:

    Ho posseduto molte auto durante tanti anni della mia vita, ma mi ritengo un “Alfista convinto”

  • roberto ha detto:

    non vi fate abbindolare dalle publicità e dalle riviste. in realtà il multiair e molto ” sonnolento” nella risposta del motore a qualunque regime, non si salvano neanche le mito qv quindi non pensate di fare gli sportivi con questo motore perche rimarreste parecchio delusi e paghereste delle assigurazini per cavalli che in realtà non si sentono anche se ci sono. per non parlare del servosterzo elettronico (schifo)

Articoli correlati