Alfa Romeo: già nel 2023 i primi effetti del nuovo corso

I primi effetti del rilancio di Alfa Romeo li vedremo nel 2023 con i due nuovi SUV in gamma

Alfa Romeo: già nel 2023 i primi effetti del nuovo corso

Il nuovo corso di Alfa Romeo inizierà ufficialmente con la presentazione del SUV Alfa Romeo Tonale che dovrebbe avvenire a breve. Si parla del prossimo mese di febbraio come possibile data di debutto dell’atteso modello. Il veicolo poi arriverà in concessionaria dal prossimo 4 giugno. Al momento però mancano le conferme ufficiali. In ogni caso è stato lo stesso CEO Jean-Philippe Imparato a dire che entro la fine del primo trimestre il veicolo sarebbe stato mostrato in pubblico.

Già dal 2023 il piano di rilancio di Alfa Romeo dovrebbe mostrare i primi effetti

Sebbene il nuovo corso di Alfa Romeo inizierà nel 2022, i primi effetti di questo cambio di paradigma li vedremo solo a partire dal 2023. Infatti il prossimo anno il SUV Tonale sarà già sbarcato con la gamma al completo in concessionaria e ad esso nella seconda metà dell’anno si aggiungerà anche un SUV ancora più compatto che forse si chiamerà Brennero e che sarà prodotto in Polonia.

Grazie a questi due modelli le vendite di Alfa Romeo dovrebbero finalmente decollare. I due SUV infatti si andranno a collocare in due segmenti di mercato tra i più in voga nel vecchio continente per quanto riguarda le vendite di auto. Di conseguenza sarà il 2023 l’anno in cui si registrerà la prima importante inversione di tendenza per la casa automobilistica del Biscione.

Alfa Romeo Tonale

Questa dovrebbe essere favorita anche dall’arrivo dell’atteso restyling di Giulia e Stelvio che dovrebbero ricevere leggeri ritocchi e le prime versioni elettrificate. Molto probabilmente gli effetti del rilancio dello storico marchio milanese prima si vedranno in Europa e solo in un secondo momento nel resto del mondo. Ricordiamo infatti che Alfa Romeo Tonale difficilmente prima del 2023 metterà piede negli Stati Uniti. 

Ricordiamo infine che il prossimo 1 marzo dovremmo finalmente conoscere nel dettaglio il piano di rilancio di Alfa Romeo, almeno per quello che concerne i prossimi 5 anni e capiremo finalmente se ci sarà il ritorno di Alfa Romeo Giulietta e un’erede di MiTo.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)