Alfa Romeo 4C eletta in Spagna “Miglior Auto Sportiva 2013”
Premiata dal concorso del quotidiano iberico "El Economista"
Importante riconoscimento ottenuto in Spagna per l’Alfa Romeo 4C che è stata nominata “Miglior Auto Sportiva 2013” da “El Economista”, quotidiano economico spagnolo. La premiazione è avvenuta in occasione della cerimonia inaugurale del Salone di Barcellona 2013, dove a ritirare il prestigioso premio c’era Luca Napolitano, amministratore delegato di Fiat Group Automobiles Spain.
La supercar a due posti ha ottenuto oltre il 50% dei voti da parte dei lettori del quotidiano iberico, in quella che è la quarta edizione del concorso indetto da “El Economista”, superando così la concorrenza di vettura prestigiose. Con quest’altra “medaglia sul petto” l’Alfa Romeo 4C va ad arricchire un palmares già ampio, ancora di più se si considera che stiamo parlando di una vettura che non è stata ancora lanciata sul mercato.
Anche in Spagna, così come in ogni parte del mondo, gli automobilisti non sono riusciti a rimanere indifferenti alla qualità di un design innovativo che riesce allo stesso tempo a restare fedele alla tradizione del brand e del Made in Italy. A ciò vanno aggiunte le dotazioni tecniche di una vettura che non offre il massimo solo dal punto di vista estetico e del gusto visivo ma anche da quello prestazionale.
La 4C, che sarà commercializzata entro l’anno e che segna il ritorno dell’Alfa Romeo negli Stati Uniti, è spinta dal nuovo 1750 Turbo Benzina con iniezione diretta e basamento in alluminio, abbinato al sofisticato cambio automatico a doppia frizione a secco “Alfa TCT” e al selettore Alfa D.N.A. con l’inedita modalità Race.
Seguici qui