Alfa Romeo 4C, lanciato il configuratore per carrozzeria e interni

Diamo libero sfogo alla fantasia sportiva

Alfa Romeo 4C - La nuova supercar del marchio del Biscione può ora contare anche sul configuratore online, con il quale ci si può divertire cambiando i colori della vettura e dei suoi interni
Alfa Romeo 4C, lanciato il configuratore per carrozzeria e interni

La nuova Alfa Romeo 4C è sempre più sotto la luce dei riflettori. Degna erede del passato sportivo del marchio del Biscione, la 4C punta a diventare un vero e proprio simbolo della casa milanese nel suo nuovo assalto ai mercati mondiali, prima di tutto quello americano.

Da oggi i potenziali clienti dell’Alfa Romeo 4C potranno quindi raggiungere il nuovo configuratore all’indirizzo 4c.alfaromeo.com, dove come al solito si potranno scegliere vari optional e colori, per modifiche soprattutto estetiche. Sono disponibili sei diverse colorazioni tra le quali scegliere, tre tipi di cerchi in lega con misure comprese tra i 17 e i 19 pollici, senza dimenticare il colore delle pinze dei freni, la tipologia dei fari (che possono essere normali alogeni oppure gli speciali bi-LED con cornice in fibra di carbonio), la presenza o meno dello spoiler posteriore e, infine, il doppio tubo di scarico sportivo. Si tratta anche di un’occasione per divertirsi un po’ giocando con i colori della 4C. Anche gli interni possono essere ritoccati secondo i propri gusti personali.

L’Alfa Romeo 4C è un’auto che promette di riportare davvero il marchio del Lingotto sotto la luce dei riflettori, come già Saloni e anteprime hanno fatto. Sotto al cofano di questa vettura si trova un intrigante motore quattro cilindri turbo da 1.750 cc, capace di una potenza massima di 240 CV, mentre la coppia è in grado di toccare un valore di 350 Nm. Il tutto è trasferito alle ruote posteriori ed è controllato dallo speciale cambio dual-clutch. Il suo peso estremamente contenuto di 895 kg le permette di vantare prestazioni davvero da super car, passando da 0 a 100 km/h nel giro di appena 4,5 secondi, mentre la velocità di punta è ufficialmente di 258 km/h. Ne verranno prodotte 3.500 unità ogni anno, di cui solamente 1.000 per il mercato europeo, ad ulteriore conferma della vocazione internazionale di questo gioiellino dell’automotive italiano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)