Alfa Romeo: il SOUND delle migliori Alfa dal 1950 ad oggi, dalla 33 Stradale alla Giulia GTAm [VIDEO]

Oltre 70 anni di storia e di passione racchiusi in 12 minuti di video

Dici Alfa Romeo e pensi subito ad una storia di motori, di passione, di sportività e di emozioni. Già, un marchio ricco di storia e di carisma, un po’ venuto meno negli ultimi anni, che fa sempre guardare al passato i suoi appassionati con un po’ di nostalgia, con la lacrima facile. Si, questo è Alfa Romeo oggi, un brand che purtroppo non è pienamente riuscito a completare il rilancio avviato con la presentazione della Giulia Quadrifoglio, ormai quasi 4 anni fa. Tanti cambiamenti in corso d’opera, tante incertezze e alcuni passi falsi, senza contare l’imminente fusione di FCA con PSA che sicuramente ha rallentato i lavori. 

Questo è IL VIDEO per gli appassionati delle Alfa Romeo


Vicessitudini del presente a parte, nulla ci vieta di emozionarci guardando uno dei video più belli sul web per quanto riguarda le auto del Biscione. Oltre 12 minuti di sgasate e accessioni a freddo delle auto più iconiche del brand milanese. Si parte con una 6C “Freccia d’Oro” del 1949, risalendo con la mitica Tipo 33 Stradale del 1967, auto leggendaria. Si passa poi ad una Montreal del 1974 ad una Spider del 1974. 

Si risale poi con una mitica Alfetta del 1976, alle prese con un’accensione complicata passando per un’Alfasud Sprint Veloce del 1978, un’auto davvero iconica per il boom degli anni ’80. Poi ci avviciniamo più ai giorni nostri con una leggenda, l’Alfa 75, nel suo rosso più caratteristico e tutta la “cattiveria” che un’auto come questa poteva esprimere. Troviamo poi la 164 e la 165 fino alle ultime alfa più amate. Gustatevi tutto il video e diteci sotto qual’è la vostra preferita! Buona visione. 

Video Credit: Lamadrive (YouTube)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)