Alfa Romeo 4C Launch Edition, debutto dinamico al Festival of Speed di Goodwood

Le danze si aprono il prossimo 11 luglio

Alfa Romeo 4C Launch Edition - La sportiva della casa del Biscione accendere ufficialmente il motore al prossimo Festival of Speed a Goodwood, per fare vedere a tutto il mondo di cos'è capace

L’abbia vista, letteralmente, in tutte le “salse” possibili e immaginabili ed ora è finalmente giunto anche il momento di vederla accesa. Stiamo parlando dell’Alfa Romeo 4C, in particolare nella sua versione a tiratura limitata Launch Edition, che si farà vedere lanciata al massimo alla prossima edizione del Festival of Speed di Goodwood, che si svolgerà dall’11 al 14 luglio prossimi.

La 4C Launch Edition è una versione ancora più raffinata ed estrema della 4C “di serie”, prodotta unicamente in un migliaio di esemplari. Si tratta di una vettura molto particolare, concepita appositamente per trasmettere in chi la guarda tutta la storia e l’esclusività del marchio del Biscione nel mondo delle corse e del motorsport. Disponibile solamente in Rosso Alfa o in Bianco Carrara, questa Launch Edition si presenta con speciali fanali a Led, inserti in fibra di carbonio, diffusore posteriore trattato e cerchi in lega da 18/19 pollici, il tutto completato da un sistema di scarico di tipo sportivo, sospensioni ricalibrate e una nuova barra antirollio. Molto più limitati sono i cambiamenti dell’abitacolo, che comunque includono nuovi sedili sportivi in pelle e Alcantara, badge in fibra di carbonio con numero di serie e cuciture rosse a contrasto (solo per la versione con carrozzeria Rosso Alfa).

Per quanto riguarda il motore che sentiremo ruggire a Goodwood, parliamo di un quattro cilindri da 1.750 cc, in grado di sviluppare una potenza massima di 240 CV, mentre la coppia arriva fino a 350 Nm. La potenza viene fornita completamente alle ruote posteriori, mentre il cambio è di tipo dual-clutch. Tutto questo consente alla vettura di passare da 0 a 100 in soli 4,5 secondi, mentre il la velocità di punta è di 250 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)