Koenigsegg Agera One:1, sul web appaiono dei nuovi rendering

Supercar svedese in edizione limitatissima

Koenigsegg Agera One:1 - Su Internet sono apparsi tre nuovi rendering della supercar svedese Koenigsegg Agera One:1, una potentissima vettura che sarà prodotta per la Cina in cinque esemplari. Il costo dovrebbe aggirarsi intorno a 1,3 milioni di euro.

Una nuova edizione limitata di Koenigsegg sta tenendo banco da qualche ora su forum e social network, dopo che in Rete sono iniziati a circolare alcuni rendering di quelli che per tanti è la nuova Koenigsegg Agera One:1. Fino ad oggi si era vista la vettura solo in delle brochure digitalizzate per l’occasione. La nuova supercar svedese che sta per nascere dovrebbe essere prodotta in appena 5 esemplari, tutti destinati al mercato cinese.

La vettura ha un eccezionale rapporto peso-potenza considerato che pesa 1.435 kg grazie all’ampio utilizzo della fibra di carbonio ed è spinta da un V8 5.0 litri Twin-Turbo da quasi 1.400 CV che gli consente di scattare da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi. Sulla Agera One:1 il carico aerodinamico e la stabilità sono state riviste per riuscire a controllare così tanta potenza sprigionata dal propulsore.

Nell’equipaggiamento di serie è probabile che sia compreso il cambio a una sola frizione a sette velocità,  il climatizzatore, il controllo della pressione degli pneumatici, il sensore G-Force, il sistema di sollevamento idraulico per i dossi, i freni in carboceramica ed il differenziale autobloccante elettronico. Nessuna informazione ufficiale sul prezzo di questo gioiello adrenalinico che dovrebbe costare intorno al milione e trecentomila euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)