Alfa Romeo 4C: un bolide ruggente da 532 CV all’European Hill Climb Championship [VIDEO]

Elaborazione estrema della coupé del Biscione

L'Alfa Romeo 4C MG-AR 01 Furore è la versione estrema della coupé di Arese che monta un motore V8 3.0 litri da oltre 530 CV che echeggiano tra i tornanti in salita affrontanti durante la partecipazione all'European Hill Climb Championship.
Alfa Romeo 4C: un bolide ruggente da 532 CV all’European Hill Climb Championship [VIDEO]

Dopo la straordinaria e mostruosa Lancia Delta HF Integrale EVO con più di 700 CV sotto il cofano, oggi è la volta di mettere gli occhi, e far drizzare le orecchie, su un’altra sorprendente vettura preparata appositamente per le competizioni in salita, quando il potente rombo del motore echeggia tra i tornanti di montagna. 

Alfa Romeo 4C MG-AR 01 Furore

Le nostre attenzioni questa volta si rivolgono ad una particolarissima ed estrema versione dell’Alfa Romeo 4C, la compatta sportiva del Biscione, che in questa elaborazione di Marco Gramenzi è stata soprannominata MG-AR 01 Furore. L’aggressiva Alfa Romeo 4C modificata è caratterizzata da tutta una serie di elementi aerodinamici aggiuntivi che puntellano gli esterni dell’auto e soprattutto esaltano le sue performance stradali tra un ingresso in curva e una repentina accelerazione in rettilineo.

In azione al campionato europeo Hill Climb

Dominata sul posteriore da un grande alettone che contribuisce a garantire stabilità quando salgono i giri del motore, l’Alfa Romeo 4C MG-AR 01 Furore nel video qui sopra ci fa ascoltare le coinvolgenti sonorità del propulsore durante la sua performance all’European Hill Climb Championship, competizione in grado di mostrarci dei veri e propri bolidi come questa speciale versione racing della 4C.

Motore V8 3.0 litri da 532 CV

Ad alimentare l’Alfa Romeo 4C MG-AR 01 Furore, il cui sviluppo è durato oltre due anni, c’è un motore V8 da 3.0 litri che sviluppa ben 532 CV di potenza, garantendo doti di velocità, reattività e agilità di assoluto livello, considerando anche che la coupé del Biscione, nonostante le diverse modifiche di questa elaborazione, limita il suo peso complessivo a poco più di 700 chilogrammi.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)