Alfa Romeo al via della 1000 Miglia 2024

Alfa Romeo è pronta per la 1000 Miglia 2024 che parte oggi

La 1000 Miglia, conosciuta anche con il nome di corsa “più bella del mondo”, è giunta alla sua 42esima edizione che come sempre ripartirà da Brescia. Alfa Romeo sarà presente con due pezzi da novanta pregiati della sua collezione: la 1900 Sport Spider del 1954, che sarà guidata dal campione del DTM del 1993 Nicola Larini con il navigatore Luca Ciucci, e la 1900C Super Sprint del 1956, che avrà al volante il giornalista Andrea Farina e Davide Cironi, noto per la sua passione per il mondo dei motori.

Alfa Romeo è pronta per la 1000 Miglia 2024 che parte oggi

Le due auto storiche di Alfa Romeo, saranno affiancate dalle nuove Giulia e Stelvio Quadrifoglio Super Sport, edizioni speciali e limitate. Presente anche l’ultima novità della gamma del Biscione e cioè il SUV compatto Junior, un modello che segna il ritorno della casa milanese nel segmento più importante in Europa. Con queste presenza si vuole manifestare la continuità dello spirito sportivo che unisce i modelli storici a quelli moderni.

Alfa Romeo 100 Miglia 2024

Infine segnaliamo anche che Alfa Romeo vuole trasformare l’esperienza della 1000 Miglia in un’avventura unica, mescolando il richiamo nostalgico dei videogiochi retro con una narrazione quotidiana che si ispira ai classici videogiochi a 8-bit. Il tributo ai videogiochi degli anni ’90 avviene con Nicola Larini e la sua 155 DTM che in quel periodo sono diventate delle vere e proprie leggende nei videogiochi di motorsport.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)