Gli azionisti di Porsche mettono in dubbio i piani dell’azienda sulle auto elettriche

Porsche: molti azionisti dubbiosi sui piani dell'azienda relativi agli EV

Gli azionisti di Porsche mettono in dubbio i piani dell’azienda sulle auto elettriche

Durante la recente assemblea annuale degli azionisti di Porsche, tra gli investitori si è diffusa una certa preoccupazione per la strategia che la casa tedesca vuole adottare per quanto riguarda l’elettrificazione della sua gamma. Questo in particolare per i timori dovuti rallentamento della domanda di auto elettriche in molti paesi. Gli azionisti hanno avanzato grossi dubbi sulla scelta di Porsche di continuare con il suo obiettivo di elettrificare la metà delle sue vendite entro il 2025.

Porsche: molti azionisti dubbiosi sui piani dell’azienda relativi agli EV

Moritz Kronenberger, rappresentante di Union Investment, ha dichiarato che secondo lui la casa tedesca dovrebbe pensare al momento soprattutto a migliorare i margini di profitto e il flusso di cassa libero, aumentando le immatricolazioni di veicoli a combustione interna.

Ingo Speich di Deka Investment ha manifestato dubbi sulla scelta di Porsche verso le auto elettriche. Secondo quanto riportato da Bloomberg, Speich pensa non ci sia richiesta effettiva per queste auto e suggerisce di prepararsi a gestire volumi di vendita più bassi senza però abbassare i prezzi.

Ricordiamo che nel corso dell’ultimo anno il valore delle azioni Porsche è calato di un bel po’ e la casa tedesca sta vivendo un periodo difficile in Cina a causa del calo delle vendite di auto elettriche.  Ricordiamo infine che tra i nuovi modelli che presto arriveranno ci sono la Macan completamente elettrica e le versioni elettriche delle popolari 718 Boxster e 718 Cayman.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)