Alfa Romeo B-SUV: il nome sarà scelto dai fan del Biscione
Il nome sarà rivelato entro fine anno e sarà scelto dai fan di Alfa Romeo
Alfa Romeo B-SUV è il prossimo modello che entrerà a far parte della gamma di Alfa Romeo aggiungendosi a Giulia, Stelvio e Tonale. Nei giorni scorsi il numero uno della casa automobilistica milanese, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato ha dichiarato che il nome di questo modello sarà annunciato entro la fine del 2023. Nelle scorse ore a proposito del nome di questo SUV compatto è stato annunciato che probabilmente sarà deciso dagli stessi appassionati di Alfa Romeo attraverso un concorso in cui si potrà scegliere tra alcuni nomi proposti dal brand premium di Stellantis.
Il nome di Alfa Romeo B-SUV sarà probabilmente scelto dagli stessi fan di Alfa Romeo
Sarà dunque un qualcosa di simile a quanto avvenuto in Brasile, con Fiat che ha fatto scegliere il nome per il suo SUV compatto Pulse ai suoi fan. Di Alfa Romeo B-SUV sappiamo che piacerà molto ai fan di Giulietta e MiTo e che rimporterà il Biscione nel segmento B del mercato che è molto importante per la futura crescita del marchio. Sappiamo anche che questo veicolo sarà il primo ad avere una versione elettrica al 100 per cento.
Accanto alla variante elettrica ci sarà anche una Mild Hybrid che sarà la versione entry level che renderà il modello più accessibile a livello di prezzo. Oltre che di Alfa Romeo B-SUV, Imparato ha anche confermato che il Biscione lancerà un nuovo modello ogni anno da qui al 2030 e che si punterà sempre di più sulla qualità.
Seguici qui