Alfa Romeo B-SUV: novità importanti su nome e piattaforma [RENDER]

Il B-SUV del Biscione sarà più lungo rispetto a quelli di Jeep e Fiat, ecco che nome potrebbe avere

Alfa Romeo B-SUV: novità importanti su nome e piattaforma [RENDER]

Alfa Romeo B-SUV debutterà nel mese di marzo del 2024 anche se è probabile che le prime immagini teaser del modello saranno già anticipate nel corso del prossimo anno. A proposito di questo atteso modello destinato a far parlare a lungo di sé nel mondo dei motori, oggi vi segnaliamo che nuove importanti indiscrezioni arrivano dalla Francia.

Ecco le ultime novità su nome e piattaforma del futuro Alfa Romeo B-SUV

Il noto magazine L’Argus ha fatto alcune anticipazioni a proposito di Alfa Romeo B-SUV nelle scorse ore. Queste riguardano principalmente il nome che avrà il SUV compatto e la sua piattaforma. Il sito conferma quanto detto già dal CEO di Alfa Romeo Imparato confermando che il modello non si chiamerà Brennero ma azzarda dei nomi che il veicolo potrebbe avere.

Secondo i francesi Alfa Romeo B-SUV potrebbe chiamarsi Junior o Alfetta. Questo in quanto entrambi i nomi richiamerebbero alle dimensioni ridotte del veicolo. Ovviamente l’uso del nome Alfetta farebbe storcere il naso a molti puristi del marchio dato che questo è stato utilizzato negli scorsi decenni per una iconica berlina del Biscione. 

Per quanto riguarda invece la piattaforma di Alfa Romeo B-SUV, anche in Francia confermano che si tratterà della CMP dell’ex gruppo PSA. Tuttavia si tratterà non della versione originale, quella per intenderci utilizzata da modelli quali DS 3 Crossback e Opel Mokka che sarà utilizzata per i futuri B-SUV di Jeep e Fiat ma di quella allungata usata per la Peugeot 2008.

Questo significa che il futuro SUV di Alfa Romeo sarà più lungo di quelli di Jeep e Fiat e avrà dimensioni simili a quelle della 2008 che come sappiamo misura 430 cm. Qui vi mostriamo un render di qualche tempo fa del designer Masera che mostra quale potrebbe essere l’aspetto di questo SUV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)