Alfa Romeo B-SUV: sul web le presunte prime immagini del modello [FOTO]

Il nuovo SUV di Alfa Romeo sarebbe stato completamente svelato

Alfa Romeo B-SUV: sul web le presunte prime immagini del modello [FOTO]

Alfa Romeo, il marchio italiano che ha fatto la storia dell’automobilismo sportivo, sta lavorando alla sua nuova entry level, una sport utility compatta che dovrebbe essere presentata nel 2024. Si tratta di quello che per il momento è noto come Alfa Romeo B-SUV, il nome provvisorio del progetto 966, che sarà la sorella minore di Alfa Romeo Tonale.

Queste sono davvero le prime immagini di Alfa Romeo B-SUV?

A proposito di Alfa Romeo B-SUV, segnaliamo che nelle scorse ore sul web sono state diffuse le prime presunte immagini del modello. A quanto pare si tratterebbe della pubblicazione di uno dei designer che ha partecipato al suo sviluppo, che per errore avrebbe pubblicato queste immagini sul web salvo cancellarle poco dopo. Ormai però era troppo tardi e le foto dunque hanno fatto il giro del mondo. Onestamente non sappiamo se siano foto autentiche, anche se il frontale in particolare sembra davvero simile al teaser mostrato qualche mese fa da Imparato mentre era in visita a Tychy nello stabilimento dove il veicolo sarà realizzato.

Alfa Romeo B-Suv sarà basata sullo stesso pianale delle altre due vetture elettriche del gruppo Stellantis, la Fiat 600e e la Jeep Avenger, ma avrà una personalità propria, sia dal punto di vista estetico che tecnico. La vettura avrà una lunghezza di circa 4 metri e 20.

Alfa Romeo B-SUV

Il sistema di propulsione elettrica sarà probabilmente condiviso con i SUV Jeep e FIAT. Il primo B-SUV dell’Alfa Romeo sarà quindi dotato di una batteria agli ioni di litio da 54 kWh e di un motore da 115 kW (156 CV) e 260 Nm. Avrà un’autonomia di circa 400 chilometri secondo il ciclo WLTP. Il debutto del nuovo Alfa Romeo B-SUV avverrà nella primavera del prossimo anno.

Alfa Romeo B-SUV

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)