Alfa Romeo USD Barchetta: l’idea di una fascinosa due posti open air [RENDER]
Una moderna scoperta sportiva che piacerebbe a tanti
Il sogno di una moderna barchetta firmata Alfa Romeo, una sportiva aperta che rispolveri gli antichi fasti della tradizione da vettura “open air” del Biscione, torna prepotentemente all’attenzione degli appassionati grazie al progetto rendering, realizzato dal talentuoso designer Ugur Sahin, mostrato al pubblico attraverso alcune immagini e video pubblicate sui suoi canali social.
Fascinosa scoperta due posti
Come possiamo apprezzare in questo foto, e ancor meglio nella clip sotto che ci offre una panoramica tridimensionale della vettura, Sahin ha dato forma alla sua Alfa Romeo USD Barchetta provando a incanalare verso una nuova direzione il futuro della sportività più estrema del marchio di Arese. Al di là del forte fascino esercitato da questa suggestiva due posti “scoperta”, non è certo il tipo di auto che rappresenta oggi una delle priorità nelle strategie per l’immediato futuro di Alfa Romeo, dove si punta ai volumi di vendita e non c’è spazio per modelli riservati a nicchie di mercato.
Design sinuoso e stile da pura sportiva
Caratterizzata da un frontale aggressivo, con paraurti sinuoso, trilobo centrale, due ampie prese d’aria laterali, spoiler in carbonio, sottili fari a LED con tre elementi luminose, oltre che dal cofano lungo e scolpito da nervature ben marcate, con doppia feritoia sulla parte centrale, questa Alfa Romeo Barchetta moderna dispone anche di un sottile parabrezza che si estende sulle fiancate, andando a confluire sul montante posteriore e sulla doppia gobba che si sviluppa dietro i sedili.
Altrettanto caratteristico è il layout dell’abitacolo, con i due posti separati in maniera netta. Sulla coda risalta invece la sottile striscia a LED a fare da fanale, i quattro terminali di scarico tondi, la terza luce di stop in basso collocato al centro di un generoso diffusore posteriore.
View this post on Instagram
Seguici qui