Alfa Romeo Brennero: carattere estremamente sportivo per il SUV [RENDER]

Imparato ha parlato del futuro B-SUV definendolo "Una vera Alfa Romeo"

Alfa Romeo Brennero: carattere estremamente sportivo per il SUV [RENDER]

Nel corso di un’intervista rilasciata a CAR, il numero uno di Alfa Romeo, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato ha rilasciato nuovi dettagli a proposito di Alfa Romeo Brennero. Con questo nome ci riferiamo al B-SUV che sarà prodotto da fine 2023 e che probabilmente arriverà sul mercato agli inizi del 2024.

Alfa Romeo Brennero non sarà il classico SUV di segmento B

Questo veicolo, il cui nome deve ancora essere ufficialmente confermato, sarà prodotto a Tychy in Polonia su piattaforma CMP. Molto probabilmente si tratterà del primo veicolo elettrico ad essere lanciato da Alfa Romeo nel 2024. Tornando a quanto dichiarato da Imparato a CAR, Alfa Romeo Brennero sarà il primo modello disegnato dal nuovo capo del design Alejandro Mesonero-Romanos.

Secondo Imparato Alfa Romeo Brennero sarà una vera Alfa Romeo. Infatti non si tratterà del classico SUV alto, ma di un modello dall’assetto ribassato ed estremamente sportivo. Insomma, si prospetta un modello ancora più sportivo e aggressivo di quanto sia Alfa Romeo Tonale che sarà svelato oggi.

Imparato probabilmente dirà qualcosa in più su questo modello tra oggi e il prossimo 1 marzo, giorno in cui Stellantis svelerà il suo primo piano industriale. Il CEO di Alfa Romeo però ha lasciato intendere che non vuole fare gli errori del passato quando Alfa Romeo annunciava piani faraonici per un lungo periodo che poi puntualmente non si realizzavano.

Alfa Romeo Brennero

Il francese, ex numero uno di Peugeot, quindi procederà anno dopo anno. Questo significa che in questo 2022 sentiremo parlare solo di Alfa Romeo Brennero e non dei futuri progetti del Biscione. Vedremo dunque cos’altro emergerà su questo atteso modello che dovrebbe far fare un notevole salto in avanti ad Alfa Romeo per quanto concerne il numero di immatricolazioni. 

4.7/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)